Crea sito

BANANE AL CIOCCOLATO

Banane al cioccolato deliziosa alternativa ad un gelato o ad una fetta di torta, il cioccolato e la banana, si sposano divinamente, creando un dolcetto, sano e adatto alla merenda o al fine pasto. I bambini ne andranno matti, sono comodi e facili da mangiare grazie alla presenza dello stecchino. E’ un’ottima idea anche per le feste dei bambini e non solo, li potete poi infilzare su del polistirolo, o della spugna per fiori cosi’ li potete tenere anche in piedi. Li decorerete con della granella di nocciole o delle codette colorate così saranno ancora più belle. Sono veramente facili da preparare e anche molto veloci, Vi consiglio di guardare anche altre ricette con la banana e altre ricette con il cioccolato troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

BANANE AL CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2banane
  • 200 gcioccolato fondente
  • codette colorate (o granella di nocciole, pistacchio…)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le Banane al cioccolato, tagliate a piccoli pezzi il cioccolato fondente e versatelo poi in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria, oppure lo potete far sciogliere in microonde a 750°.

  2. Quando il cioccolato si sarà sciolto potete sbucciare le banane e tagliarle a metà, infilzate la banana con uno stecchino di legno per gelati oppure con lo stecchino dei ciupa ciupa, dalla parte che avete appena tagliato.

  3. Tenendo la banana per lo stecchino, ricopritela con il cioccolato fondente da tutti i lati, aiutatevi magari con un cucchiaino e facendola poi colare per eliminare il cioccolato in eccesso, non abbiate fretta nel fare questa operazione.

  4. Ora distribuite la granella di nocciola, oppure di pistacchio o le codette, sulla cioccolata e sistemate le Banane al cioccolato su un vassoio ricoperto di carta forno e riponetele in frigorifero mezz’ora prima di servirle, il cioccolato dovrà indurirsi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.