ANTIPASTO VELOCE E SFIZIOSO DI POMODORINI

Antipasto veloce e sfizioso di pomodorini, ideale con il caldo ma ottimi anche in inverno, sono uno tira l’altro, sono farciti con salsa tzatziki, una salsa greca a base di yogurt, lo si trova nei negozi oppure lo potete facilmente fare a casa da voi, usando uno yogurt greco denso oppure uno yogurt naturale o come me che sono intollerante o se sei vegana, uno yogurt di soia. Se usate uno yogurt naturale che non è molto denso come il greco vi consiglio di colarlo un paio di ore in modo che perda i liquidi e rimanga cremoso, per la colatura segui il mio tutorial cliccando QUI, dopo la colatura procedete come indicato nella mia ricetta della salsa tzatziki che trovate cliccando QUI. Potete preparali anche qualche ora prima e conservarli in frigorifero. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare l’Antipasto veloce e sfizioso di pomodorini

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dell’ Antipasto veloce e sfizioso di pomodorini, lavare i pomodorini tagliare la calotta superiore e svuotarli con l’aiuto di un cucchiaino e porli rovesciati su della carta casa in modo che assorba i liquidi in eccesso. Se invece usate dei pomodorini piccoli tipo ciliegino o pachino, tagliateli a metà e svuotateli comunque.  

  2. Preparare la salsa tzatziki secondo le indicazioni della mia ricetta che trovate QUI. Mettere la salsa tzatziki in una sac a poche o se non l’avete non preoccupatevi potete usare un cucchiaino.  

  3. Sistemare i pomodorini con ordine nel piatto. Versare la salsa tzatziki in ogni pomodorini con la sac a poche o con un cucchiaino e mettete  del basilico. Conservate l’ Antipasto veloce e sfizioso di pomodorini, in frigorifero fino al momento di servirli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.