ALBERO DI NATALE CON LA PASTA SFOGLIA E CIOCCOLATO

Albero di natale con la pasta sfoglia e cioccolato, oltre ad essere bello è anche molto goloso e piace sempre anche ai bambini, un gustoso dolcetto che piacerà molto a grandi e piccini. L’albero di natale con la pasta sfoglia e la nutella è facile da fare, potrete farvi aiutare nella realizzazione e nella decorazione dai vostri  bambini. Questo Ti consiglio di guardare anche altre ricette di antipasti troverai sicuramente altre gustose idee.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Albero di natale con la pasta sfoglia e cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare l’Albero di natale con la pasta sfoglia e cioccolato

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare l’Albero di natale con la pasta sfoglia e cioccolato srotolando i due rotoli di pasta sfoglia e su entrambi segnate la figura dell albero come nella foto 1 e almeno due stelle. Vi consiglio di usare un coltello ben affilato o ancora meglio di ceramica per avere un bel taglio nitido.

  2. Su un’albero spalmate la cioccolata ( foto 2), potete scegliere la vostra preferita, ma se desiderate potete farla in casa seguendo la mia ricetta che trovate QUI .

  3. Prendete l’albero senza cioccolato e delicatamente sovrapponetelo a quello con la cioccolata lo stesso vale per la stella, fatela aderire bene (foto 3).

  4. Con un coltello  ben affiliato iniziando dalla parte basse dell’albero fate delle strisce dello spesso di 1 cm lasciando intatta la parte centrale, da tutti due i lati ( foto 4 ). Quando avete fatto tutti i tagli iniziate ad attorcigliarli su se stessi ( foto 5) tutti quanti in tutti e due i lati.

  5. Ora potete sistemare le palline colorate per decorare l’albero, non tutti, perché gli altri li mettiamo a cottura ultimata, perché in cottura il colore tende a sciogliersi e a perdere la sua brillantezza, otterremo così varie sfumature, sistemate la stella sulla punta e decoratela con le palline argento.

  6. Mettete l’Albero di natale con la pasta sfoglia e cioccolato sulla placca del forno, ed eventualmente se non ci stesse, tagliate un pochino la parte delle tronco. Infornate a forno già caldo a 180° per 20 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.