Spezzatino bianco di maiale

Lo spezzatino bianco di maiale, speziato, profumato, cotto nella slow cooker è un secondo piatto semplice da preparare e soprattutto è una di quelle ricette “poca spesa massima resa”. Perché lo mettete lì e ve ne dimenticate fino al momento di mettervi a tavola. Per lo spezzatino bianco di maiale ho utilizzato alloro e ginepro ma da questa base potete selezionare aromi e spezie preferite: rosmarino, timo, finocchietto, curry, cumino, aglio in polvere a vostro piacere. E poi volete mettere la comodità si trovare la cena pronta?

Da non perdere

Spezzatino bianco di maiale Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura3 Ore 30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g polpa di maiale
100 ml vino bianco
300 g cipolla
1 foglia alloro
5 bacche ginepro
1/2 cucchiaino zucchero di canna
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi

Tagliare la carne a pezzetti, condirla con il sale, l’alloro, il ginepro e l’olio e rosolarla bene a fiamma viva su tutti i lati in una casseruola. Sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Nel frattempo pelare la cipolla, tagliarla a fettine sottili e condirla con lo zucchero di canna. Trasferire le cipolle all’interno della slow cooker. Aggiungere la carne di maiale già rosolata, coprire con il coperchio e cuocere su HIGH per tre ore e trenta minuti. Al termine della cottura la slow cooker (a seconda del modello che avete) terrà in caldo lo spezzatino per sei ore.

Note

Fonte della ricetta: Facile con gusto settembre 2023.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.