L’insalata di finocchi e rucola con le carote e i cetrioli fresca e sfiziosa è perfetta per essere servita come contorno a secondi piatti a base di carne. Può diventare un piatto unico se aggiungete del pollo grigliato o del formaggio per una versione vegetariana. Semplicissima da fare come tutte le insalate raccoglie e sposa gli ultimi ortaggi di fine inverno con i nuovi arrivi della primavera. E con del pane tostato l’insalata di finocchi e rucola per me diventa una perfetta cena leggera.
Da non perdere
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Tagliare i finocchi e fette sottili, lavarli e tamponarli con carta da cucina. Pelare il cetriolo e tagliarlo a cubetti. Eliminare le estremità alle carote, pelarle e grattugiarle con una grattugia a fori grossi. Lavare la rucola e tamponarla con carta da cucina. Raccogliere tutti gli ortaggi all’interno di una ciotola. Regolare di sale. In una ciotolina mescolare l’olio con le lacrime di cipolla di Gusto Toscano. Versare il condimento sull’insalata e mescolare delicatamente per distribuirlo bene. Aggiungere anche un pizzico di origano e servire subito.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.