L’insalata di fagioli e spinacini è un contorno o un piatto unico facilissimo da preparare e molto gustoso. La ricetta è semplice e di rapida esecuzione se sceglierete come me di utilizzare i fagioli in scatola. a casa avevo quelli di spagna ma l’ideale sarebbero i cannellini. Per completare il piatto potete aggiungere semini a piacere o della granella di frutta secca. L’insalata di fagioli e spinacini è ottima sia calda nella stagione invernale che tiepida o fredda durante i mesi più caldi. Provatela!
Da non perdere
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una padella scaldare l’olio e lasciarvi insaporire i fagioli, le olive taggiasche e gli spinacini. Regolare di sale. Quando gli spinacini saranno appassiti aggiungere un poco di succo di limone e mescolare. Trasferire su un piatto da portata e servire con un filo d’olio extravergine d’oliva e pane tostato.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.