Cous cous con pollo e zucchine

Il cous cous con pollo e zucchine è un piatto unico semplice e completo perfetto per il pranzo o la cena in famiglia al rientro dalla spiaggia. Solitamente il cous cous si serve freddo in estate ma in questo caso la carne dev’essere calda perciò vi consiglio di cuocerla e aggiungerla all’ultimo momento. Tutto il resto invece potete tranquillamente prepararlo in anticipo. Vediamo insieme come preparare il cous cous con pollo e zucchine.

Da non perdere

Cous cous con pollo e zucchine
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g cous cous precotto
2 fette petto di pollo
2 zucchine
1 cipolla rossa
1/2 limone (succo)
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi

Per cuocere il cous cous seguite le istruzioni riportate sulla confezione poiché ogni marchio è diverso: alcuni vanno cotti qualche minuti in padella e poi lasciati riposare. Per altri basta aggiungere acqua calda e far reidratare.

Lavare le zucchine, asciugarle, eliminare le estremità e tagliarle a cubetti. Affettare la cipolla. In una padella versare due cucchiai d’olio, unire la cipolla e le zucchine e cuocere a fuoco vivace mescolando di tanto in tanto.

Condire il petto di pollo con un pizzico di sale e a piacere un po’ di pepe e infarinare le fettine. Scaldare due cucchiai d’olio in padella e lasciarvi rosolare la carne da entrambi i lati poi bagnare con il succo di limone.

Preparare il cous cous: versare in una casseruola 200 ml di acqua, aggiungere un cucchiaio d’olio e un cucchiaino di sale. Portare a ebollizione, togliere dal fuoco e versare 200 g di cous cous mescolando delicatamente. Coprire e lasciar reidratare per 5 minuti. Sgranare il cous cous con una forchetta. Queste sono le istruzioni riportate sulla mia confezione. Fate riferimento alla vostra.

Mescolare il cous cotto con le zucchine e trasferirlo nei piatti poi aggiungere la carne ben calda e servire.

Note

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.