La cheesecake yogurt e mirtilli preparata con le formelle weetabix è una ricetta semplice e sfiziosa per la colazione. Si prepara in un attimo, la tenete in frigorifero tutta la notte e al mattino sarà pronta da gustare fresca, golosa e leggera. Per la cheesecake yogurt e mirtilli ho utilizzato lo yogurt greco denso e cremoso ma se preferite una cheesecake senza lattosio o vegan potete sostituirlo con lo yogurt di soia.
Da non perdere:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo8 Ore
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Dividere a metà la formella weetabix e posizionarla all’interno della coppetta o di una tazza per formare la base (potete anche sbriciolarla se preferite). Versare metà dello yogurt nella coppetta. Aggiungere l’altra mezza formella weeatabix e il resto dello yogurt. Distribuire sulla superficie la confettura di mirtilli e i mirtilli freschi. Coprire la coppetta e riporla in frigorifero tutta la notte. Al mattino sarà pronta da gustare a colazione.
Consigli
La formella weetabix se sbriciolata si ammorbidirà meglio: lasciata intera in alcuni punti non era ben bagnata.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!