Caldarroste al bacon

Le caldarroste al bacon sono deliziosi bocconcini di castagne arrosto avvolti in fette di bacon, un aperitivo semplicissimo, saporito e gustoso perfetto per arricchire il buffet o il menù della domenica e dei giorni di festa! Non avete ancora provato le caldarroste al bacon? Allora dovete rimediare subito!

Caldarroste al bacon Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni10 bocconcini
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

10 castagne
10 fette bacon
q.b. rosmarino

Strumenti

Procedimento

Per preparare le le caldarroste al bacon prima di tutto bisogna arrostire le castagne: potete procedere utilizzando la friggitrice ad aria come spiegato QUI oppure potete seguire il metodo tradizionale utilizzando una padella forata per castagne. Una volta pronte sbucciare le caldarroste e avvolgerle singolarmente con le fettine di bacon. Distribuire sulla superficie qualche ago di rosmarino (servirà a dare profumo). Trasferirle su una leccarda coperta con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 8 minuti. Quando il bacon sarà croccante sfornare le caldarroste e servirle subito ben calde.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se preferite potete utilizzare per questa preparazione delle castagne bollite.

Per provare la ricetta ho utilizzato delle castagne arrostite il giorno prima e conservate sbucciate in un contenitore in vetro a chiusura ermetica. Il giorno seguente le ho avvolte nel bacon e passate in forno. Sono venute ugualmente molto bene. Al contrario una volta pronte con il bacon non possono essere né conservate né congelate.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.