Caldarroste al bacon

Le caldarroste al bacon sono deliziosi bocconcini di castagne arrosto avvolti in fette di bacon, un aperitivo semplicissimo, saporito e gustoso perfetto per arricchire il buffet o il menù della domenica e dei giorni di festa! Non avete ancora provato le caldarroste al bacon? Allora dovete rimediare subito!

Caldarroste al bacon Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni10 bocconcini
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

10 castagne
10 fette bacon
q.b. rosmarino

Strumenti

Procedimento

Per preparare le le caldarroste al bacon prima di tutto bisogna arrostire le castagne: potete procedere utilizzando la friggitrice ad aria come spiegato QUI oppure potete seguire il metodo tradizionale utilizzando una padella forata per castagne. Una volta pronte sbucciare le caldarroste e avvolgerle singolarmente con le fettine di bacon. Distribuire sulla superficie qualche ago di rosmarino (servirà a dare profumo). Trasferirle su una leccarda coperta con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 8 minuti. Quando il bacon sarà croccante sfornare le caldarroste e servirle subito ben calde.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se preferite potete utilizzare per questa preparazione delle castagne bollite.

Per provare la ricetta ho utilizzato delle castagne arrostite il giorno prima e conservate sbucciate in un contenitore in vetro a chiusura ermetica. Il giorno seguente le ho avvolte nel bacon e passate in forno. Sono venute ugualmente molto bene. Al contrario una volta pronte con il bacon non possono essere né conservate né congelate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.