Congelare una ciambella

Oggi voglio condividere con voi il mio esperimento di congelare una ciambella riuscito alla grande. Essendo una foodblogger mi capita spesso di preparare delle ciambelle con ingredienti, forme e dosaggi differenti, e mi ritrovavo a rimpinzarmi sempre di queste delizie, che adoro specialmente per la colazione. Così mi sono detta ma se le congelassi, già porzionate e le mangiassi solo quando non ho nient’altro di pronto? Bè ci ho provato ed ecco com’è andata…

congelare una ciambella
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Congelare una ciambella è una delle cose più semplici del mondo. Dopo aver preparato la ciambella, dovrete ovviamente lasciarla raffreddare, ma in fondo sono sicura che prima la assaggerete, magari aspetterete un giorno prima di ricorrere al congelamento.

  2. Io però vi consiglio di pensarci quasi subito, di fatti se congelerete la vostra ciambella entro qualche ora da quando l’avete sfornata essa rimarrà buona e morbida anche dopo la scongelazione.

  3. Quindi per congelare una ciambella procedete così.

    Tagliate la ciambella a fette, considerando le porzioni giuste per voi, disponetele in una busta da congelamento cercando di non farle aderire fra loro; ad esempio potreste avvolgerle e metterle su un vassoio, quando poi saranno congelate potrete disporle come volete nel freezer, in questo modo non si attaccheranno e vi verrà più facile prelevarle.

    Quando poi dovrete mangiarle potrete prelevarle dal frezeer qualche ora prima e farle scongelare a temperatura ambiente o in frigorifero se in estate, in alternativa potete usare la funzione defrost del microonde.

    Mi trovate anche su Facebook dove potete anche contattarmi per qualsiasi chiarimento.

Note

Con questa procedura potete congelare anche muffin, plumcake, crostate e altri dolci.

Ecco la ricetta in foto: ciambella mascarpone e caffè

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Congelare una ciambella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.