Biscotti croccanti

Biscotti croccanti
Biscotti croccanti

Spesso la mattina si fa colazione sempre con le stesse cose, fette biscottate, merendine, biscotti industriali  ecc… Ecco per voi una ricetta sana e veloce per cambiare il modo di fare colazione in maniera gustosa e nutriente. I biscotti croccanti si possono mangiare anche nel pomeriggio come spuntino accompagnati da uno yogurt magro bianco o alla frutta. Sono facili da preparare e si possono conservare in dei contenitori ermetici di plastica per mantenere la croccantezza . Dimenticavo il giorno dopo sono ancora più buoni

Vi  posto la ricetta sperando che vi piacciano , a presto

Ingredienti per i biscotti croccanti :

3 uova intere

200 gr di zucchero

300 gr di farina 00

una bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

scorza di limone gratuggiata

50 gr di noci

100 gr di uvetta

una confezione di corn flakes  naturali (fiocchi di mais)

Procedimento per i biscotti croccanti :

montare le uova con lo zucchero, con la scorza di limone e un pizzico di sale, dopo aggiungere le noci tritate e l’uvetta girando velocemente. Infine aggiungere con il setaccino la farina mischiata al lievito e mescolare dal basso verso l’alto.

Formare delle piccole palline con il cucchiaino e passarle nei fiocchi di mais posti in un vassoio e metterle in una teglia ricoperta da carta forno distanziandoli l’uno dall’altro per non farli attaccare durante la cottura.

Cuocere a 180° per circa 15 minuti nel forno preriscaldato finché non raggiungono la giusta doratura . Una volta raffreddati potete aggiungerci sopra dello zucchero a velo .

Nb: In alternativa alle noci e all’uvetta si possono usare 50 gr di mandorle tostate senza buccia tritate con 100 gr di gocce di cioccolato fondente con scorza d’arancia gratuggiata.

biscotti croccanti pronti!
biscotti croccanti pronti!

5 Risposte a “Biscotti croccanti”

  1. no bella sono salentina :-)!!!tu?ho parenti in toscana e mi hanno attaccato diciamo qualche modo di dire….comunque amo la toscana,da morire!!!fantastici questi biscotti….in questo periodo non resisto a nulla,dolci a più non posso…..:-(!!mi piace un sacco il piatto anche 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com