Crea sito

Treccia salata ripiena

Una ricetta utile soprattutto a chi deve fare un buffet è la mia treccia salata ripiena oltre che bella vi assicuro è altrettanto buona.

Ingredienti:
250 gr. di latte
250 gr.di farina “0”
250 gr. di farina “00”
50 gr. di olio evo
1 cucchiaino di malto d’orzo
15 gr. di sale fino
180 gr. di pasta madre
1 uovo
1 tuorlo per spennellare
Per il ripieno:
100g di prosciutto cotto
100g di strachino

Procedimento: sciogliere la pm con il latte e il malto, poi aggiungere la farina, l’uovo e per ultimo il sale. Dopo aver preparato un impasto morbido, coprire per 3 ore fino al raddoppio del suo volume. Quando sarà lievitato sgonfiare e stendere con il mattarello un rettangolo da dividere in 3 parti uguali. Nel frattempo che aspettate con il minipimer, tritate il prosciutto e lo stracchino. Stendere il ripieno tritato su ogni pezzo di pasta chiudendo e formando dei cilindri e intrecciarli fra di loro. Lasciare lievitare ancora altre tre ore sulla leccarda foderata con carta forno, poi spennellare con il tuorlo sbattuto e cuocere in forno a 200° per 30 minuti circa.

Treccia salata ripiena

Seguitemi su Facebook e Google+!

Con questa ricetta partecipo al contest: Tante idee per un buffet 

25 Risposte a “Treccia salata ripiena”

  1. Che bello Chicca, vedo che la tua pasta madre la stai “coccolando” proprio bene e ti sta dando tante soddisfazioni! Chissà che buona questa treccia… Bacioni e buona domenica! 🙂

  2. Ciao complimenti le tue ricette sono davvero eccezionali brava. Volevo sapere una cosa va bene la farina Manitoba? Ciao e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.