La Torta al mascarpone e Nutella dolce cremosissimo è un dessert al cucchiaio facile e veloce! Sostanzialmente è una cheesecake: cremosa e golosa, ideale da servire come dolce di fine pasto, una ricetta facile e dal successo assicurato. Se siete amanti delle cheesecake provate la mia preferita la cheesecake ai frutti di bosco e la cheesecake alle mandorle.
Grassi 33,66 (g) di cui saturi 17,56 (g)di cui insaturi 2,81 (g)
Fibre 1,57 (g)
Sodio 118,03 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Come fare la Torta al mascarpone e nutella dolce cremosissimo
Iniziate sbriciolando con un mixer i biscotti, poi aggiungete il burro fuso amalgamando bene il tutto.
Versate i biscotti sbriciolati nella tortiera da cm 18-20 e con l’aiuto di un cucchiaio compattate bene il composto formando così la vostra base del biscotto, poi fate riposare in congelatore.
In una terrina mettete le uova, lo zucchero a velo e di seguito il mascarpone.
Mescolate il tutto e versate anche la panna e la fecola.
Versate il ripieno sulla base dei biscotti e livellate bene.
Cuocete in forno statico a 170°C per 40-45 minuti.
Pubblicità
Sformatela e fatela intiepidire, dopodiché guarnite con la nutella.
Consiglio di guarnirla al momento del servizio e non prima, cosi la nutella rimane bella cremosa.
Conservazione e Variazioni
La Torta al mascarpone e nutella dolce cremosissimo, si può conservare in frigorifero fino a 3 giorni. E’ possibile sostituire la nutella con la confettura che più vi piace. Oppure aggiungere semplicemente della frutta secca, come ad esempio mandorle o granella di nocciole o pistacchi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di:
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.