Straccetti di pollo con verdure saporiti e cremosi. Il pollo, lo cucino in 1000 modi diversi. Consiglio: gli straccetti di pollo con pomodorini e cipolla e gli straccetti di pollo al limone. La ricetta di oggi è semplice e veloce se vogliamo anche light, è perfetta per un pranzo veloce pronto in 10 minuti. La carne è tenera e cremosa, mentre le verdure fungono da contorno, e la Philadelphia da un tocco in più alla ricetta. Per arricchirlo potreste aggiungere dei cubetti di pancetta o dello speck, inoltre potereste divertirvi a creare nuove combinazioni anche con diverse verdure o con un tocco finale aggiungendo del formaggio filante.
Se stai cercando altre ricette con il pollo, dai uno sguardo anche a queste:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
- Energia 130,76 (Kcal)
- Carboidrati 0,80 (g) di cui Zuccheri 0,24 (g)
- Proteine 20,51 (g)
- Grassi 5,38 (g) di cui saturi 0,93 (g)di cui insaturi 0,45 (g)
- Fibre 0,20 (g)
- Sodio 32,42 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 112 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare straccetti di pollo in padella
Procedimento:
Per prima cosa pulite le zucchine e le carote,
Dopodiché grattugiatele con la grattugia a fori larghi.
Tagliate il petto di pollo a listarelle e tenete da parte.
In una padella mettete un giro d’olio, dopodiché aggiungete le verdure e fate cuocere.
Unite il petto di pollo, proseguendo la cottura per altri 5 minuti, salate e pepate.
Tocco finale aggiungere 1 cucchiaio di Philadelphia e mescolate bene, se ce ne fosse bisogno, aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda.
Conservazione degli straccetti di pollo con verdure
Gli straccetti di pollo in padella si possono conservare in frigorifero fino ad un massimo di 2 giorni, purché chiusi in contenitore ermetico. Ne sconsiglio la congelazione.
FAQ (Domande e Risposte)
Si può sostituire il petto di pollo?
Certamente, potete sostituire il petto di pollo con il petto di tacchino, in alternativa per una versione vegetariana usate il Seitan
Cos’è il seitan?
E’ un alimento a base di glutine si ottiene, da un impasto di farina: una volta immerso in acqua l’impasto comincia a rilasciare in acqua carboidrati e proteine solubili, mentre le proteine insolubili, ovvero il glutine rimane nell’impasto. Dopo che il composto viene impastato e sciacquato un certo numero di volte si ottiene un composto povero di carboidrati e con un’elevata concentrazione di proteine. Si usa per molte ricette vegetariane come sostitutivo della carne. Nei super mercati è possibile trovarlo al naturale o già speziato.
Guarda la video ricetta degli straccetti di pollo con verdure
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.