Versate la farina, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e la vanillina nella ciotola dell’impastatrice (potete impastare anche a mano) poi unite il lievito sciolto nel latte tiepido, sempre impastando.
Di seguito unite le uova e in fine il burro due pezzettini alla volta.
Fate lavorare il tutto per 5-8 minuti.
Formate una palla sarà leggermente appiccicosa ma non preoccupatevi.
Quindi fate lievitare in una ciotola coperta con pellicola per almeno 2 ore nel forno spento con luce accesa. (deve raddoppiare di volume)
Passato il tempo di riposo fate delle palline da 90 g ciascuno più o meno ne usciranno 7/8.
Trascorso il tempo di riposo fate dei cordoncini lunghi circa 35 cm, poi dategli la tipica forma di graffa.
Disponete tutele graffe sopra dei fogli di carta forno e fate riposare altri 20 minuti coperte con un canovaccio umido e al riparo da correnti d’aria.
Immergete le graffe in olio caldo con la carta forno che successivamente toglierete, poi le giriate a metà cottura aggiuntandovi con un mestolo
Scolate le graffe dall’olio di frittura.
e passatele subito nello zucchero semolato.