Crea sito

Orzotto al Pomodoro e Feta

Oggi vi propongo un primo piatto che è una vera bontà! Orzotto al pomodoro e Feta. La gustosissima ricetta è di veloce esecuzione e che verrà ben apprezzata dai bambini come dagli adulti.
L’orzotto al pomodoro si prepara come un risotto, insaporendolo con la deliziosa Salsa Pronta Origano Sicilia Barilla. Questo inconfondibile preparato dall’aroma delicato viene realizzato con pomodoro 100% Italiano, ingredienti semplici e genuini, come Origano Siciliano e Olio Extravergine di Oliva, la salsa è morbida e vellutata, senza conservanti.

Vediamo insieme come preparare questo delizioso piatto…

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Orzotto al pomodoro e feta

Orzotto al Pomodoro e Feta

Ingredienti per 4 persone:

Ingredienti per la marinatura:

  • 200 g di formaggio Feta
  • 1 limone Biologico la scorza
  • 1 cucchiaino di origano
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedimento: Per prima cosa sciacquate l’orzo sotto l’acqua corrente, poi scaldate in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva con lo scalogno tritato, dopodiché aggiungete l’orzo e fatelo tostare.

Mescolate con un cucchiaio di legno per un paio di minuti, poi sfumate con il vino bianco, facendolo evaporare, dopodiché aggiungete un mestolo di brodo.

Poi unite la Salsa Pronta Origano di Sicilia Barilla, mescolando spesso e continuando ad aggiungere brodo ogni volta che sarà necessario. Ci vorranno all’incirca 20 minuti.

Nel frattempo tagliate a cubetti la feta e mettetela in una ciotola insieme all’olio, la scorza grattugiata del limone e l’origano, quando sarà cotto l’orzo conditelo con la feta marinata e buon appetito!

Ricette consigliate: Torta 5 minuti salata   Mezze penne alla diavola

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> Se vuoi tornare alla home per guardare altre ricette CLICCA  QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.