Crostini con crema di melanzane

In vista della bella stagione io non perdo tempo e vi preparo qualcosa di sfizioso come questi Crostini con crema di melanzane. Questa gustosa salsa è facilissima da preparare, ideale da spalmare sul pane tostato, ottimo finger food davvero ghiotto!
Per la buona riuscita della crema di melanzane sono indispensabili pochi ingredienti, ma di ottima qualità, come le melanzane e il prezzemolo freschi, unite al Triplo Concentrato di Pomodoro Mutti che dona sapore e consistenza.

Iscriviti al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perderti le VIDEO RICETTE!

Crostini con crema di melanzane

Crostini con crema di melanzane

Ingredienti:

Procedimento: tagliate le melanzane a fette per il verso della lunghezza, poi adagiatele su una teglia ricoperta da carta forno e cuocetele a 180°C per 30 minuti.

Trascorso il tempo di cottura delle melanzane con un cucchiaio togliete la polpa e trasferitela nel recipiente del mixer aggiungete il prezzemolo lavato e asciutto il triplo concentrato di pomodoro, il sale la paprika dolce e mezzo spicchio di aglio.

Ora sul composto versate un filo di olio d’oliva e frullate con il mixer ad immersione per una manciata di minuti, fino a renderlo cremoso, dopodiché coprite con pellicola e fate riposare la vostra salsa in frigorifero.

Nel frattempo tagliate a fette il pane e tostatelo da entrambe i lati, poi spalmateci su la salsa preparata e servite come antipasto ma perché no anche come cena veloce!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità? Seguimi anche sulle pagine di Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.