Unite il lievito insieme alla farina, lo zucchero, dopodiché versate il latte tiepido (mi raccomando non bollente) iniziate ad impastare, a mano o con l’impastatrice, in seguito aggiungete l’uovo.
Impastaste bene e come ultimo ingrediente inserite il burro, impastate finché il composto non diventerà morbido e ben legato.
Trasferite l’impasto in una ciotola copritelo con pellicola e fatelo lievitare fino al raddoppio del suo volume, nel forno spento con la sola lucina accesa, ci vorranno all’incirca 2 ore.
Trascorso il tempo necessario, dividete il composto in 4 parti stendete dei rettangoli più regolari possibile.
A questo punto, con un coltello a lama liscia realizzate dei triangoli regolari, che in seguito verranno arrotolati per formare i cornetti.
Disponete tutti i pezzi in una teglia ricoperta di carta forno e fate lievitare ancora 20 minuti. Spennellate con il l’uovo sbattuto.
Cuocete con la modalità statica del forno a 180°C per circa 13 minuti.
Sfornate e spolverizzateli con zucchero a velo.