Biscotti alla panna per Anatre Selvagge, ricetta dolce (senza burro)

Se siete nuotatori e vi capita di partecipare alle traversate a nuoto che vengono organizzate nei laghi di tutto il nord Italia, o se siete dei temerari e partecipate ai cimenti invernali, vere prove di coraggio che inducono molte persone a tuffarsi in massa nelle acque fredde di laghi e mari italiani in non proprio calde giornate d’inverno, molto probabilmente avrete già sentito parlare delle Anatre Selvagge – o per essere più international, Wild Ducks 😀 se non sapete nuotare, non siete dei temerari, non avevate idea dell’esistenza di gare ed eventi del genere, vi consiglio di visitare il sito delle Anatre così da scoprirne qualcosa di più!

Sta arrivando la bella stagione e da giugno potrete vedere le Anatre in azione durante una delle tante traversate a nuoto (qui il calendario).

E’ per loro che ho creato questi biscotti, e dato che le anatre sono molto sportive non potevo farli con una frolla burrosissima, se no poverine, la linea andava a farsi friggere! Ecco quindi dei biscotti alla panna, delicati e più leggeri rispetto a una normale frolla.

Il sito delle Anatre Selvagge è questo: http://anatreselvagge.wordpress.com/ …vi ricordo che le potete trovare anche su Facebook, cliccando su questo link: https://www.facebook.com/anatreselvagge

Ingredienti per circa 50 biscotti:

250 g farina
80 g zucchero
150 ml panna
1 uovo

Biscotti alla panna per Anatre Selvagge Ricetta dolce Alice nella cucina delle meraviglie

Procedimento:

Mescolare insieme tutti gli ingredienti e poi impastare con le mani fino a formare un panetto liscio e compatto.

Lasciare riposare l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riprendere l’impasto, stenderlo con il mattarello a uno spessore di circa 1/2 cm e ricavarne i biscotti. Metterli su una teglia ricoperta di carta forno e rimetterli in frigo per altri 30 minuti circa. Così facendo, si eviterà che i biscotti si sformino una volta messi in forno.

Scaldare il forno a 170° e cuocerli per circa 15-20 minuti.

Biscotti alla panna per Anatre Selvagge Ricetta dolce Alice nella cucina delle meraviglie

Seguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
.
..e su Pinterest, basta cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.