SPAGHETTI AL LIMONE ZENZERO E GAMBERETTI

Spaghetti al limone zenzero e gamberetti

Freschi e saporiti, in questa stagione sono quanto di meglio si possa chiedere ad un piatto per quanto riguarda la bontà e la velocità di preparazione. Per queste giornate di forte caldo gli spaghetti al limone zenzero e gamberetti sono un toccasana che ci permette comunque di gustare un piatto di pasta senza risentire della calura che ci opprime. Limone e zenzero rappresentano in tutto e per tutto il sinonimo di freschezza e perché no anche di fonti di benessere per la salute. Insomma, gli spaghetti al limone zenzero e gamberetti sono quanto di meglio si possa chiedere ad un piatto di pasta che ci possa regalare freschezza e bontà allo stesso tempo. prepariamoli dunque gli spaghetti al limone zenzero e gamberetti.

All’interno della ricetta nel settore strumenti potrai acquistare gli articoli che ti interessano o anche altre cose cliccando QUI o direttamente sull’articolo che ti interessa descritto nella ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 g spaghetti
1 limone (Buccia grattugiata)
4 g zenzero fresco (grattugiato)
100 g gamberetti (tipo boreali)
30 g scalogno (tagliato a fette)
1 bicchiere vino bianco secco
Qualche foglia basilico (spezzettata a mano)
q.b. sale
q.b. pepe
411,45 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 411,45 (Kcal)
  • Carboidrati 38,83 (g) di cui Zuccheri 3,27 (g)
  • Proteine 26,90 (g)
  • Grassi 10,86 (g) di cui saturi 1,64 (g)di cui insaturi 0,74 (g)
  • Fibre 3,13 (g)
  • Sodio 743,16 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 400 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Tegame
1 Pentola
Ciotole varie e di diverse misure
1 Mestolo
1 Bicchiere
1 Piatto

Passaggi

Dopo aver preparato i vari ingredienti mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per gli spaghetti. Quando l’acqua bolle saliamo e caliamo la pasta. Mettiamo a scaldare sul fuoco poco olio extravergine di oliva e quindi aggiungiamo lo scalogno affettato. Una volta che lo scalogno è pronto aggiungiamo anche i gamberetti boreali. Sfumiamo con il bicchiere di vino bianco e dopo che la parte alcolica del vino è evaporata uniamo in consecuzione la buccia di limone grattugiata e lo zenzero grattugiato e a seguire anche il succo di limone. Appena gli spaghetti sono pronti (lasciamo la cottura indietro di 2/3 minuti) li travasiamo nel sugo e li facciamo amalgamare per bene aggiungendo acqua di cottura della pasta se occorre. Appena il tutto è pronto procediamo con l’impiattare gli spaghetti e…..buon appetito.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.