gamberoni avvolti nel lardo

buongiornoooooo!!!!oggi qui una bellissima giornata nuvolosa,proprio come piace a me :-)!!!allora….il piatto di oggi è a dir poco succulento,ihihihih!!!!non li avevo mai amngiati così,ma devo dire che il lardo da un sapore deciso e speziato ai gamberoni….buonissimi!!!voi li avete mai provati???

ah ragazze oggi è il mio ultimo post,ci risentiamo lunedì prossimo…domani parto per una settimana,vado in bahrein,negli emirati arabi!!!:-)…ci sentiamo fra una settimanaaaaaaaa,ciauuuuu…e non vi dimenticate di me

per 6 persone:

  • 20 gamberoni
  • 150 g di lardo di colonnata
  • prezzemolo tritato q.b.
  • due cucchiai di olio

pulire i gamberoni togliendo il carapace,ma lasciando la testa.

avvolgere ogni coda del gamberone in una o due fette di lardo

Immagine 144

un pizzico di prezzemolo, l’olio e in forno caldo a 200° per 10,max 15 minuti

Immagine 147

Immagine 148

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

18 Risposte a “gamberoni avvolti nel lardo”

  1. che bella ricetta sai non li ho ma cotti in questo modo chissa che golosi!!
    un bacio cara… allora buone ferie!! ogni tanto ci vuole un po’ di vacanza!! 🙂
    bacion ia presto!! 🙂

  2. Che delizia tesoro…questi sono davvero speciali e li farò appena posso!! Se riesco già stasera 😉 Beata te che parti!!! Ci risentiamo lunedì e buon divertimento!!! Un grande bacione!!!

  3. buoooni!!!
    e da un po che le volevo provare anch’io *-*
    ma non trovo mai dei gamberoni belli uff -.-
    complimenti per questa ricetta!semplice come piace a me 😀

  4. Ottimo abbinamento, che non ho mai provato ma mi incuriosisce molto. Poi amo il lardo, dà un sapore unico a un sacco di piatti!
    Buon viaggio cara e riportaci qualche ricettina esotica dagli emirati arabi!

    1. è andato tutto bene si si….una vacanza strana diciamo….e ora meno male che è passata anche questa festa ed è arrivato il momento di mettersi a dieta ferrea

I commenti sono chiusi.