Straccetti di pollo ai funghi senza glutine

Gli straccetti di pollo ai funghi senza glutine sono un secondo piatto molto saporito e gustoso.

Io lo ritengo uno di quei piatti veloci e semplici che si possono fare quando si torna dal lavoro e quando non c’è niente di pronto e i pancini urlano per la fame! Di solito compro i funghi champignon già puliti e tagliati a fette, in modo da rendere la preparazione ancora più rapida, ma voi potete partire dai funghi intatti, lavandoli, pelandoli e affettandoli.
Amerete questo piatto così semplice ma comunque di grande effetto. Lo potete eventualmente rendere ancora più morbido, aggiungendo alla preparazione un po’ di panna. Buon appetito con Crilicious!

Straccetti di pollo ai funghi senza glutine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • PorzioniPer 3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gpollo (Straccetti )
  • 250 gfunghi prataioli (champignon) (Puliti, a fette)
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiainoaglio in polvere
  • q.b.sale
  • q.b.farina di riso (Per infarinare gli straccetti )

Preparazione degli straccetti di pollo con funghi senza glutine

  1. Iniziate prendendo i funghi e lavandoli bene. Se le fette sono molto grandi, tagliatele in 2 o più parti. Dovranno risultare grandi circa 1 cm. Mettete quindi a scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e metteteci l’aglio. Dopodiché aggiungete i funghi con un pizzico di sale. Lasciate cuocere a fuoco basso con un coperchio per circa 20 minuti, aggiungendo un po’ di acqua se vedete che i funghi si stanno seccando troppo.

  2. Quando i funghi saranno quasi pronti (dovranno risultare morbidi e scuri come quelli della foto), mettete a scaldare un filo d’olio in un’altra padella. Nel frattempo passate gli straccetti nella farina e successivamente versateli nella padella. Lasciateli dorare, rigirandoli di tanto in tanto.

  3. Quando il pollo sarà ben dorato aggiungete i funghi e lasciate cuocere a fuoco basso per altri 5 minuti, mescolando ogni tanto. I vostri straccetti di pollo con funghi senza glutine sono pronti! Serviteli belli caldi e buon appetito con Crilicious!

Note

Se avete amato questa ricetta amerete di certo anche lo sformato di cavolfiore senza glutine

Per restare sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da crilicious

Ciao, sono la Cri! Sin da piccolissima ho sviluppato 2 grandi passioni: le lingue straniere e la cucina. La prima mi ha portato a studiare e a viaggiare. La seconda mi ha permesso di conquistare quello che sarebbe diventato mio marito, intollerante al grano. Una semplice crêpe senza glutine alla crema di nocciole può essere un Cupido potentissimo! Mamma di 2 bambine e commerciale estero, nonostante le ore di lavoro e i chilometri percorsi, ogni sera mettermi ai fornelli per deliziare il palato della mia famiglia mi riempie di gioia e mi rilassa. Cercare di travolgervi con la mia passione per la cucina glutenfree sarà il mio scopo. Buona lettura e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.