Uno dei contorni preferiti i peperoni caramellati con cipolle sono contorno molto semplice e saporitissimo. Io adoro prepararlo con i peperoni rossi più dolci e carnosi, ma potete usare i peperoni che più vi piacciono, gialli verdi e ovviamente rossi. La cipolla di tropea è una delle cipolle migliori, ma questo contorno meraviglioso viene buonissimo con qualsiasi tipo di cipolla abbiate in casa. Non lesinate nella qualità degli ingredienti. Oltre ad essere un contorno delizioso questi peperoni sono buonissimi anche per condire un buon piatto di spaghetti. Un po’ di questi peperoni, una fetta di pane tostato, un po’ di formaggio o due uova e un piatto completo e gustosissimo è servito.
Se vi piacciono i peperoni leggete questa saporitissima ricetta degli spaghetti integrali con peperoni. Non ci resta che metterci al lavoro e prepariamo insieme la ricetta dei peperoni caramellati con cipolle.
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per la preparazione dei peperoni caramellati con cipolle
- 500 gpeperoni
- 1cipolla
- 2 cucchiaiZucchero di canna
- 2 cucchiaiAceto balsamico
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- 1 cucchiaioprezzemolo tritato
Strumenti per la preparazione dei peperoni caramellati con cipolla
- 1 Padella
Preparazione dei peperoni caramellati con cipolle
Laviamo i peperoni, tagliamoli a metà e priviamoli dei semi. Tagliamoli a pezzetti più o meno della stessa grandezza per avere una cottura omogenea.
Affettiamo finemente la cipolla e facciamola appassire in una padella con un filo d’olio. Uniamo i peperoni. Aggiungiamo l’aceto, il sale e lo zucchero.
Aiutandoci con un po’ di acqua portiamo a cottura mescolando di quando in quando per non attaccare i peperoni e rendere uniforme la cottura. Serviamo con un po’ di prezzemolo tritato.
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!