pandolce cuorcacao

pandolce cuorcacao
pandolce cuorcacao

Il pandolce cuorcacao è un soffice pane leggermente dolce che, quando viene tagliato rivela un cuore di profumata pasta biscotto al cacao. Perfetti da portare a colazione il giorno di S Valentino vi verrà voglia di farli tutto l’anno.
Mettiamoci al lavoro con :
PANINI
100 gr Licoli
200 gr acqua
500 gr farina 0
1 uovo
35 gr olio Evo
100 gr zucchero
pizzico di sale
PASTA BISCOTTO
2 uova
1 cucchiaio cacao amaro
40 gr zucchero
20 gr farina

Prepariamo la pasta biscotto sbattendo i tuorli con lo zucchero, incorporando la farina setacciata con il cacao. Montiamo gli albumi e mescoliamo bene il tutto e cuociamo su una teglia a 200° per 10 minuti circa. Una volta freddo con un coppapasta a forma di cuore ricaviamo dei cuoricini al cacao.
Per i pandolci impastiamo il licoli con la farina e l’acqua.Aggiungiamo lo zucchero, l’uovo e l’olio, il sale e lavoriamo fino ad incordare bene. L’impasto sarà morbido, ma deve essere ben legato. Facciamo lievitare 4 ore. Con le mani imburrate prendiamo dei pezzetti di pasta lievitata, stendiamoli stra le mani e arrotondiamoli attorno ad un cuore al cacao ( o due se li avete fatti troppo sottili). Procediamo fino a terminare l’impasto. Mettiamo i pani a lievitare uno accanto all’altro per 3 ore. Cuociamo i pandolce cuorcacao a 180° per 20 minuti circa.
Seguiteci in facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.