Un piatto dolcissimo che io adoro i gamberi e piselli con cipolla in padella è non solo un secondo piatto leggero e buonissimo, ma anche un condimento perfetto per la pasta. Pensate di condirci delle tagliatelle ruvide. Una bontà assoluta. Un piatto che viene benissimo con i piselli freschi, adesso che è stagione, io lo preparo anche con i piselli surgelati , quelli piccoli e dolci. Poi io adoro le cipolle rosse, ma ovviamente anche la dorata andrà benissimo. Uguale discorso si può fare anche con i gamberi, ottimi quelli freschi se sono ovviamente freschissimi, ma mi capita tranquillamente di utilizzare quelli surgelati che sono molto buoni ugualmente. Non ci resta quindi che rimboccarci le maniche e metterci al lavoro per preparare i gamberi e piselli con cipolla in padella.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 ggamberi
- 300 gpiselli puliti
- 1cipolla rossa
- 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
- Mezzo bicchierevino bianco
- 1 cucchiaioprezzemolo tritato
Preparazione
Partiamo dai piselli sgusciandoli se non freschi e sciacquandoli. Altrimenti andranno benissimo quelli surgelati. Tritiamo la cipolla e facciamola appassire in una padella con l’olio e un filo d’acqua. Uniamo i piselli, saliamo e cuociamoli una quindicina di minuti.
Nel frattempo puliamo i gamberi sgusciandoli e togliendo la striscia nera sul dorso, sciacquiamoli e asciughiamoli. Rosoliamoli in una padella con un filo d’olio e sfumiamo con il vino bianco. portiamo a cottura quasi completa con un pizzico di sale.
Quando i piselli saranno quasi cotti uniamo i gamberi e terminiamo la cottura. Se serve aggiustiamo di sale, pepiamo e profumiamo con del prezzemolo. serviamo o condiamoci la pasta.
Pubblicità
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
mi spiace ma la ricetta è poco precisa, ad esempio: il tempo di cottura dei gamberi ?
I gamberi vanno appena scottati in padella, bastano pochi minuti o diventano gommosi.
ù