Crema autunnale

crema autunnaleCrema autunnale

La crema autunnale è molto spesso presente nella nostra tavola, in questo periodo, e nella tavola della mensa di scuola di mia figlia, a cui piace tanto e forse questo è l’unico modo per farle mangiare cavolo e zucca, che altrimenti non mangerebbe!!! Come vedrete dalla foto è proprio lei all’opera con questa ricetta..
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
4oogr di cavolo fiore
200gr di zucca
1 patata media
1/2 cipolla
olio, sale
crostini di pane
Mondiamo il cavolo fiore, laviamolo molto bene sotto l’acqua corrente e mettiamolo da parte.
Tagliamo la nostra zucca a fette, togliamole i filamenti e i semi; sbucciamo la nostra patata e togliamo la pelle alla cipolla, laviamo bene le nostre verdure. Trasferiamole in un tagliere e cominciamo a tagliarle a cubetti.

giulia affetta per crema autunn

Mettiamo sul fuoco una pentola capiente, con un giro di olio e facciamo stufare la cipolla per qualche minuto, lentamente, dopodiché, aggiungiamo le nostre verdure tagliate, saliamole e ricopriamole con dell’acqua. Copriamo con un coperchio, portiamo a bollore, abbassiamo la nostra fiamma e facciamo cuocere per circa una mezz’ora, affinché le nostre verdure saranno tenere e l’acqua si sarà assorbita della metà. Frulliamo con il frullatore ad immersione direttamente nella pentola e scaldiamo di nuovo la nostra crema. Nel frattempo, in una padella, faremo tostare i nostri crostini di pane.

Venite a trovarci sulla nostra pagina Creando si impara !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.