Panna cotta alle fragole

 

Un detto dice che quando si cucina si pensa sempre a qualcuno che si ama, io l’ho preso molto sul serio. Ne è una prova questa panna cotta alle fragole, un dolce semplice, delicato, morbido, ma con la sua difficoltà. Non ne sono mai stata una grande amante dato che quelle in commercio non mi hanno mai attratto più di tanto. Sentendo però il mio compagno dire “riesci a prepararla così buona?” dopo averne assaggiata una in un locale, non potevo certo tirarmi indietro.

Ci ho aggiunto anche la mia mania delle monoporzioni, più pratiche ed easy da servire agli ospiti.

Io l’ho guarnita con fragole fresche, ma è perfetta con qualsiasi tipo di frutta (sciroppata o non) e salse (al cioccolato, al caramello).

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti panna cotta alle fragole

250 ml panna fresca liquida
50 ml latte
40 g zucchero
1 foglio colla di pesce
Qualche fragola fresca

Strumenti

Passaggi

Riempire una ciotola con acqua fredda, aggiungere il foglio di colla di pesce e far ammorbidire per circa 5 minuti. In un pentolino far scaldare la panna fresca (mi raccomando non usate quella già zuccherata), il latte e lo zucchero facendolo sciogliere completamente. Attenzione, non dovrà arrivare al bollore. Aggiungere in ultimo la colla di pesce ben strizzata con le mani per eliminare l’acqua in eccesso, mescolando per farla sciogliere completamente.

Versare la panna cotta negli stampini monoporzione e far raffreddare prima a temperatura ambiente, dopo 1 ora in frigo. Decorare a piacere con fragole fresche.

CONSIGLI

Per altre ricette con le fragole clicca qui

Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Panna cotta alle fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.