Semifreddo pan di stelle e nutella ricetta golosa

Semifreddo Pan di stelle e nutella ricetta golosa

Dolce, semifreddo, dessert, con biscotti Pan di stelle, nutella e crema al latte condensato. Ricetta facile ideale come dessert fine pasto. 

Vi piacciono i biscotti Pan di stelle? questa è un’idea semplice semplice per un dolce goloso e di sicuro successo. L’idea è simile a quella proposta un po’ di tempo fa e che trovate sul blog: SEMIFREDDO DI PAVESINI NUTELLA E PANNA. anche in questa ricetta ho utilizzato per la farcitura una buonissima CREMA AL LATTE CONDENSATO PER DOLCI E GELATI, per la bagna dei biscotti ho utilizzato latte freddo aromatizzato alla cannella. Un dolce da gustare freddo ad una consistenza non troppo solida, si conserva in freezer  e si estrae dal congelatore una ventina di minuti prima. La nutella tende a rimane solida al centro, ma se preferite va bene anche uno strato di crema nutella più sottile del mio.

Altre ricette simili le trovate nella categoria DOLCI SENZA FORNO – DESSERT  – RICETTE CON NUTELLA

Semifreddo pan di stelle e nutella
Semifreddo pan di stelle e nutella – Benessere e Gusto blog

 

Semifreddo Pan di stelle e nutella

Ingredienti per uno stampo da Plumcake di 23 cm di lunghezza

  • Biscotti pan di stelle circa mezza confezione
  • Crema al latte condensato secondo dosi e procedimento che trovate  QUI  (crema composta di panna montata e latte condensato)
  • Nutella sciolta a bagnomaria: 5 cucchiai, oppure 4
  • Latte freddo con una spolverata di cannella per la bagna dei biscotti: q. b.

Procedimento:

  1. Foderare con della pellicola lo stampo da plumcake.
  2. Preparare il latte condensato: qui dosi e procedimento. Consiglio di anticipare questo passaggio, in quanto il latte deve raffreddare bene.
  3. Montare la panna ed unirla al latte condensato freddo, creando un composto omogeneo e cremoso. Dosi indicate nella CREMA AL LATTE CONDENSATO
  4. Bagnare velocemente i biscotti pan di stelle nel latte aromatizzato con una spolverata di cannella e disporli sia lungo il bordo dello stampo che alla base facendoli aderire senza schiacciare troppo.
  5. Versare la farcitura di crema al latte all’interno dello stampo riempendone metà e livellare bene. Disporre in freezer almeno una mezz’ora affinché possa solidificarsi questo primo strato.
  6. Dopo che il primo strato sarà solidificato procedere versando al centro nel senso della lunghezza i cucchiai di nutella sciolti a bagnomaria. Livellare la nutella e coprire con la restante crema di panna e latte condensato.
  7. Completare chiudendo il semifreddo con altri biscotti. Disporre in freezer almeno 2 ore prima di servire questo delizioso semifreddo pan di stelle e nutella. 
  8. Da conservare in freezer

semifreddo pan di stelle e nutella

Torna alla HOME Ricette simili nella categoria DOLCIDESSERT

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.