Crea sito

in-formato gelato: formazione, approfondimenti, show cooking presso Orthom Group

gelato show cooking

Ieri 24 luglio, ho partecipato insieme all’assaggiatore ufficiale all’evento: in-formato gelato: formazione, approfondimenti, showcooking presso Orthom Group.

gelato show cooking

Correva il 9 giugno e nel corso della 12a passeggiata della salute dell’AIAD Ragusa, tra animazione ludico ricreativa, dimostrazione di cucina salutare e screening vari di prevenzione nasce quasi per gioco la proposta di uno shoow cooking dedicato ai pazienti diabetici presso la sede di Orthom Group di Ragusa.

Il Presidente Pietro di Falco lancia la sfida.

E io la accetto, naturalmente “a zucchero zero”!

Prende forma così l’evento di ieri, nel corso del quale sono stati trattati argomenti importanti, dalla “Prevenzione e cura del piede diabetico” all’ “Ortesi”.

Competenza e professionalità, chiarezza, positività e propositività caratterizzano l’intera squadra Orthom!

A seguire: il mio show cooking a base di dessert-gelato light.

Nonostante per natura mi trovi più a mio agio a lavorare tra le mura della mia cucina e/o dietro le quinte, la simpatia di Pietro e il calore di tutto lo staff [che ringrazio] e dei presenti hanno fatto si che mi sentissi subito a casa così [armata di fruste, ciotole e misurini] abbiamo visto insieme come è possibile preparare, in pochissimi minuti e con ingredienti prontamente disponibili ma scelti con cura, dei dessert-gelato light e veloci:

da consumare in alternativa al gelato [problematico da gestire in caso di iperglicemia] ma anche a colazione, come spuntino o a fine pasto per uno sgarro consapevole.

in-formato gelato tiramisù yogurt

Il tutto accompagnato da buonissimi infusi e tisane naturalmente senza zucchero.

Ancora grazie Orthom Group.

Un grazie speciale va al Dott. Pietro di Falco e a Federica, disponibili e gentili in una maniera unica.

Pubblicato da azuccherozero

Mi chiamo Francesca e la mia mission è: prevenire o tardare l’insorgenza del diabete attraverso un’alimentazione corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.