TOP 5 RICETTE MESE DI GENNAIO

QUALI SONO LE RICETTE TOP 5 RICETTE DEL MESE DI GENNAIO?

Primo mese del nuovo anno 2019… Ho terminato il 2018 con un dispiacere enorme nel cuore al quale occorrerà ancora molto tempo prima di rendersi meno evidente e leggero ma cerco comunque di non perdere la positività e l’ottimismo che mi contraddistingue perchè amo la vita bene profondo e amo la natura il mondo che mi circonda e amo non farmi prendere dalla tristezza!!!

Vabbè a parte queste considerazioni strettamente personali questo mese ho preparato una ricetta nuova un antipasto tanto per cambiare che è piaciuto parecchio alle mie lettrici e lettori mentre le altre ricette forse ve le ricordate perchè sono da tempo sul mio adorato blog, ma andiamo a questo appetitoso ripasso iniziando con …

1 RICETTA RICCIO SALATO PER APERITIVO RICETTA FURBA 

Troppo forte questo antipasto che io ho fatto usando per il corpo una pagnottina a forma di tartaruga e infilzando di tutto e di più da wurstel, ciliegine di mozzarelle, fettine di salamino etc e che chiaramente potrete divertirvi a variare secondo i vostri personali gusti. Secondo me è simpatico anche se preparato come fine pasto con tanta frutta anche esotica e magari una colata artistica di cioccolato fuso… clicca sul titolo o sulla foto per leggere la ricetta completa!

Riccio salato per aperitivo

2 RICETTE PER UN BUFFET SALATO – 35 IDEE GUSTOSE E FACILI  

Amo tantissimo gli antipasti e chi mi legge lo sa alla grandissima e qui sul blog ce ne sono a iosa di ricette che appartengono a questa categoria di portate e in questa raccolta che ha avuto molto successo e vi ringrazio troverete molte preparazioni facili e veloci… clicca sul titolo o sulla foto per leggere tutte le 35 ricette!

Ricette per un buffet salato -35 idee gustose e facili

3 LIQUORI FATTI IN CASA 10 RICETTE HOMEMADE 

Mi diletto a trafficare in cucina cercando di preparare liquorini digestivi fine pasto e devo dire che tra i tanti alcuni sono i miei preferiti con la crema di liquirizia, il liquore all’uovo fatto che le uova freschissime delle galline della mia mamma e il bananino che mi ha sfiziato parecchio…In attesa di nuove ricettine spero che troviate idee che vi attirino e che poi mi scriviate che ne avete sorseggiate alcune…clicca sul titolo o sulla foto per leggere le varie ricette !

Liquori fatti in casa raccolta di ricette

 

4 COME FARE LE TORTE A FORMA DI NUMERO

Beh qui non abbiamo ricette ma schemi con tutti i numeri per fare delle torte di compleanno o per altre ricorrenze che riportano sul Pan di Spagna anche quello integrale o con farina di riso, la Sponge la 4/4 o quello che preferite il numero che ricorda in qualche modo il festeggiato/a. Vi assicuro che richiedono solo della pazienza e vedrete che meraviglia! Clicca sul titolo o sulla foto per poter scaricare i vari schemi…

5 RICETTA BANANINO 

La preparazione è la solita con la macerazione della frutta in alcol per liquori 95°C e poi l’aggiunta di uno sciroppo acqua e zucchero. Il bananino si conserva per mesi in freezer perchè è strepitoso servito fresco troppo buono!!!!  Clicca sul titolo o sulla foto per leggere la ricetta!

Bananino liquore cremoso

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2019 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!