Pubblicità

Biscottini alla mela per Fido

La ricetta dei biscottini alla mela per FIDO il cane, nasce quasi da una scommessa estiva fatta sulla spiaggia con le mie sorelle, mio cognato e le sue sorelle.

Si parlava del blog, come va come non va, che ricette fai e io un poco mi lamentavo perchè d’estate calano molto le interazioni con le persone soprattutto su FB e quasi per gioco mi han proposto di diversificare i destinatari delle pubblicazioni magari fare pappe per l’infazia oppure per l’alimentazione di cani e gatti!

Sinceramente sono rimasta un poco perplessa perchè i bambini nel senso della loro psicologia, dei comportamenti, dei progressi, della conquista del liguaggio e di tantissimo altro le avevo studiate all’università e pur avendo avuto un figlio non ho proprio idea di dove ho messo le ricettine delle prime pappe!

So anche parlando con altre mamme, che ora è molto cambiato l’approccio allo svezzamento rispetto a quello fatto per mio figlio Andrea che oramai è grandicello e sinceramente mi vedo un poco fuori da un impegno serio su questo tema!

I cani? I gatti?? Però mi sono detta, potrei imparare quali ingredienti sono consentiti e conoscere questo mondo di cui sono ignorantissima, avendo solo PER ORA, un sacco di cani e gatti ma di peluche!

L’ALIMENTAZIONE E LA SALUTE DEL NOSTRO CANE richiede di attenersi con molto scrupolo ad un elenco determinato di ingredienti consentiti all’alimentazione animale ,visto che alcuni cibi sono da evitare completamente perchè sono tossici e indigesti!

Scordiamoci totalmente del cioccolato, della frutta secca e dell’uva ma anche della cipolla, dell’aglio, dell’uovo crudo(ma sì a quello sodo), delle patate crude, del pesce crudo, dell’avocado, dei funghi, dei pomodori, delle melanaane e di tutti i cibi troppo salati e troppi dolci!

Via libera alle verdure come carote, spinaci, piselli,sedano e fagiolini ma anche patate, avena, riso e pasta.

La maggior parte dei cani sono intolleranti al lattosio e quindi occorre usare cibi delattosati o delle bevande vegetali e sono da evitare anche i cereali magari rimpiazzati dalle patate classiche e da quelle americane.

ORA ANDIAMO ALLA RICETTA DEI BISCOTTINI ALLA MELA PER FIDO il cagnolino di casa!

Non ho altre ricette per i cani mi spiace…

Ho indicato 30 pezzi ma dipende dallo spessore e dallo stampo e il mio è troppo piccolo in verità!

FONTE delle info qui della ricetta qua

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I BISCOTTINI ALLE MELE PER IL CANE FIDO sono preparati con farina di riso, mela grattugiata,poco olio d’oliva e un uovo, molto molto facili!

La cottura è in forno a 180°C per 10/15 minuti a seconda delle caratteristiche del forno di casa nostra.

La mela è un frutto che idrata, con tante vitamin e e minerali ed è ottimo per il sistema digestivo quindi ….i biscottini per FIDO il cane alle mele sono perfetti!!!!!!!!!!!!

Possiamo prepararli anche con la polpa della pera e con farina di avena questi dolcini alle mele!

Non avendo ricette per animali vi lascio ricette con le mele per noi umani!

Biscottini alla mela per FIDO il cane
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni30Pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità
Pubblicità

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA BISCOTTINI ALLA MELA PER FIDO il cane

Per questa ricettina dolce per il nostro FIDO

sbatto l’uovo con la piccola quantità di olio di oliva indicata appena sopra con una forchetta.

Lavo e sbuccio la mela e la grattugio finemente unendola poi al mix appena fatto.

Aggiungo ora la farina di riso poca alla volta e sempre mescolando per ottenere un composto non appiccicoso che poi ho steso tra due fogli di carta forno.

Io avevo tra i mille mila questi stampini e ho fatto questi biscottini avendo cura di “bagnare”nella farina di riso gli stampi man mano che procedevo a farne, per facilitare l’estrazione poi…

Pubblicità

Li sistemo sulla placca del forno forno foderata di carta apposita e inforno per 10/15 minuti a 180°C statico.

Pronti che siano e ben freddi li possiamo offrire al nostro FIDO !

Ciaooo ! Annalisa

Inizia a navigare sul mio blog e leggi l’ ELENCO DI TUTTE LE RICETTE !


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento