PIZZA GOLOSA CON SALMONE PATATE E CIPOLLE

pizza golosa con salmone patate e cipolle


Una ricetta veloce e super gustosa questa  pizza golosa con salmone patate e cipolle perchè a volte ho voglia di preparazioni rapide con gli ingredienti che mi ritrovo in frigorifero e che magari stanno per scadere!

Patate e cipolle generalmente sono presenti in quasi tutte le nostre cucine ed è semplice abbinare altro e allestire una cenetta saporita e appetitosa come con questa pizza golosa con salmone patate e cipolle 
Come possiamo variare la pizza?
Optare per la cipolla bianca o dorata. aggiungere del salmone fresco in tranci magari anche quello fatto al forno e rimasto dal giorno prima avendo cura di sbriciolarlo per tutta la pizza, possiamo anche mettere qualche cappero sotto sale ben dissalato…

Vi suggerisco altre ricette salate saporite e casalinghe come:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni1/2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti PIZZA GOLOSA CON SALMONE PATATE E CIPOLLE

1 rotolo pasta per pizza pronta
1 patata piccola
100 g crescenza
1 cucchiaino olio evo
q.b. Sale fino
q.b. pepe nero

Strumenti

Preparazione Ricetta Pizza Golosa Salmone Patate Cipolla

Accendete il forno a 200°C. Srotolate la base per pizza pronta e disponetela nella teglia lasciando la protezione di carta forno. Tagliatele sottilissimamente la patata e immergetela in una ciotola con acqua corrente.

Fate delle listarelle con il salmone affumicato.

Mettete sul fondo della base pronta per pizza i fiocchi di crescenza poi aggiungete le patate* e le cipolle a rondelle.

Terminate con il salmone affumicato e regolate di sale e pepe.

Infornate per circa 30 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

Cotta che sia servitela condita con pochissimo olio evo.

E’ una pizza focaccia molto ricca e saporita che è stata il nostro piatto principale al quale è seguita una bella insalata mista e …la cena è servita almeno per noi!!!

Buon appetito con la ricetta pizza golosa con  salmone patate e cipolle ! *Se preferite sbollentatele per un paio di minuti per essere certi di averle morbide e ben cotte!

Annalisa

Consigli e note

Oramai in quasi tutti i supermercati nel banco dei freschi troviamo tutte o quasi le basi per preparare torte salate e dolci quali la pasta brisée, la pasta frolla, la pasta sfoglia e ultimamente anche la pasta fillo o phyllo che dir si voglia.

 Alcune di queste ricette sono sul blog assieme a tanti altri impasti di base che troverete QUI.

Oggi per praticità ho usato la base pronta per pizza ma la pizza se avete tempo è da preparare con cura e diligenza seguendo alcune regole e prestando molta attenzione agli ingredienti ed alla lievitazione perchè più è lenta più l’impasto aggiunge aria e la pizza sarà ben areata e soffice e digeribile.

La lievitazione è quel processo per cui il volume dell’impasto aumenta grazie all’azione fermentativa data dal lievito, che producendo anidride carbonica che resta ingabbiata nella struttura del glutine. .

Per maggiori informazioni QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento