PACCHERI PICCANTI AL TONNO

Paccheri piccanti al tonno …ecco questo è uno di quei primi che divoro allegramente perchè hanno un gusto pieno deciso direi goloso e sono non buoni ma molto molto di più!!!

Ho usato del peperoncino fresco, delle olive taggiasche denocciolate, una squisita passata di pomodoro e un tonno in filetti in vetro ed il piatto è strepitoso e chiaramente come per tutte le ricette, usare materia prima di prima qualità fa la differenza e non solo la tecnica !

Non ho messo i capperi ma sicuramente ci stanno alla grande e se li unite personalmente vi consiglio di usare quelli dissalati chiaramente “lavati” sotto il getto dell’acqua corrente e poi lasciati per alcuni minuti a bagno in una ciotola.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



Vi suggerisco un altro primo piatto cremoso e appetitoso che ha sempre tanto successo come:

Paccheri cremosiPACCHERI CREMOSI

PACCHERI PICCANTI AL TONNO

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA PACCHERI PICCANTI AL TONNO

Paccheri piccanti al tonno

Mettiamo un poco di olio Evo in una padella e come è caldo aggiungiamo uno spicchio d’aglio schiacciato(che poi elimineremo)e facciamo rosolare il tutto.

Uniamo la passata di pomodoro ed il peperoncino fresco regoliamo di sale e pepe e lasciamo cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.

Paccheri piccanti al tonno

Uniamo quindi i filetti di tonno sgocciolati e appena spezzettati e le olive taggiasche denocciolate continuando la cottura per altri 5 minuti per amalgamare bene i sapori.

Il condimento è pronto e passiamo a lessare la pasta.

Paccheri piccanti al tonno

In una ampia casseruola facciamo arrivare a bollore dell’acqua salata e caliamo la pasta per me Paccheri n.125 De Cecco cottura 16 minuti al dente 14 minuti.

Al dente scoliamo la pasta e la versiamo nella padella col condimento controlliamo la sapidità e aggiungiamo delle foglioline di basilico saltando poi i rigatoni piccanti al tonno e componendo i piatti!

Buon appetito!

Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento