LO SFORMATO DI ZUCCHINE DELLA ROSS ricetta saporita

La Ross è una grande amica..ci conosciamo da 15 anni, in passato gestiva una delle più famose e storiche osterie di Bologna ed  insieme condividiamo l’amore per la buona tavola  e spesso ci scambiano ricette e consigli culinari! Questo sformato è  una delle sue ultime creazioni ed essendo molto gustoso vorrei condividerlo con Voi..magari, se vi avanza del ragù che avete fatto in precedenza, questo è  un ottimo modo per riciclarlo…

ecco la ricetta dello SFORMATO DI ZUCCHINE!

Ingredienti Per 6 persone  6 zucchine abbastanza grandi, un barattolo di ragù (200 g circa), due mozzarelle fior di latte,  parmigiano a piacere, olio di semi per friggere ed un poco di farina e  sale.

sformato zucchine, La cucina di ASI BLOG

SFORMATO DI ZUCCHINE DELLA ROSS

Procedimento In una padella friggete le zucchine che avrete precedentemente lavato, tagliato a fettine di mezzo centimetro e leggermente infarinato, avendo cura di di lasciarle croccanti e di togliere l’unto in eccesso con la carta assorbente.

Nel tagliere  intanto affettate le mozzarelle a dadini non troppo piccoli  e prendete la Vs.teglia dove andrete a comporre gli strati  con zucchine, ragù, mozzarella, parmigiano grattugiato e via di seguito, fino ad esaurimento degli ingredienti terminando possibilmente con la mozzarella a dadini e il formaggio.

Mettete ora in forno, a fuoco medio 180° – 200 ° C per circa 30 – 40 minuti fino a quando si sarà formata una bella crosticina in superficie… fate intiepidire un attimo e buon appetito!! GRAZIE ROSS….

ALTRE RICETTE CON LE ZUCCHINE LE TROVI QUI

LE ZUCCHINE La cucina di ASI

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “LO SFORMATO DI ZUCCHINE DELLA ROSS ricetta saporita”

  1. Mi pare un’ ottima interpretazione di zucchine “alla parmigiana” . Gustose!!

I commenti sono chiusi.