Crea sito

GHIACCIOLI ALLA FRUTTA

Dopo un inizio tumultuoso con temperature variabili, il caldo a Bologna è arrivato alla grande! Il freezer è carico di cornetti amarena e panna e cioccolato perchè pur dicendo ogni giorno devo DEVO dimagrire, un gelatino me lo gusto a volte nel pomeriggio all’ora della merenda, manco fossi una bimbetta!!L’estate è anche il momento dove la frutta è meravigliosa e con pesche more e lamponi oggi ho preparato alcuni ghiaccioli alla frutta usando degli stampini molto carini presi all’ Esselunga. Come liquido di conservazione ho rifatto  la limonata che avevo postato sul blog pochi giorni fa ed il risultato è stato molto gradevole e questi ghiaccioli fruttati mi faranno compagnia per tutta l’estate ne sono certissima!!

P.S. Pur avendo scritto giustamente e salvato e riscritto per almeno 4 volte non c’è verso oggi perchè tra gli ingredienti lamponi esce in maiuscolo…pardon!!!

Ghiaccioli alla frutta
  • Preparazione: 15 + riposo Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: a piacere
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • q.b. Pesche
  • q.b. more
  • q.b. Limonata
  • q.b. LAMPONI

Preparazione

    1. Per prima cosa preparate la LIMONATA seguendo questo articolo: fatene in abbondanza perchè è deliziosa e molto dissetante|
    2. Tagliate la frutta scelta a pezzetti: io i frutti di bosco ho preferito lasciarti interi perchè sono di piccole dimensioni mentre la pesca dopo averla lavata e denocciolata l’ho fatta in pezzetti piccoli.
    3. Versate lentamente la limonata spingendo la frutta che cercherà di salire in superficie e terminate inserendo il bastoncino e chiudendo i contenitori.
    4. Mettete i ghiaccioli alla frutta nel freezer per il tempo necessario affinchè si solidifichino.
    5. Gustateli e sorseggiateli in questi caldi pomeriggio estivi…

Consigli e note

GUARDA ANCHE 

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

GHIACCIOLI AL COCOMERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

GELATO ALLA CREMA SENZA GELATIERA

GELATO CREMOSO ALLA BANANA

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.