FROZEN YOGURT ai frutti rossi senza gelatiera

Frozen yogurt ai frutti rossi senza gelatiera la ricetta di oggi, una preparazione ideale per la merenda estiva ed è facile e molto sfizioso da preparare!


Quali ingredienti per il frozen yogurt?Potete farlo con qualsiasi tipo di frutta estiva tipo le pesche basta che abbiate avuto cura di congelarla ben lavata e tagliata a piccoli tocchetti almeno 4/5 ore prima.

Lo yogurt da mettere può essere come preferite magro bianco dolce oppure per accentuare il gusto della frutta meglio acquistarlo dello stesso tipo(pesca frutta pesca yogurt e così via)oppure un gusto basico come la vaniglia.

Il frozen yogurt ai frutti di bosco è‘ sicuramente una merenda piacevole e sana ottima anche per i bimbi di casa…
Ti suggerisco anche
 Gelato alla crema senza gelatiera Gelato alla crema senza gelatiera
biscottini gelato panna-cioccolatoBiscottini gelato panna e cioccolato.

FROZEN YOGURT AI FRUTTI ROSSI SENZA GELATIERA
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA FROZEN YOGURT AI FRUTTI ROSSI SENZA GELATIERA

  • 600 gfrutti rossi misti congelati (io more mirtilli fragole lamponi)
  • 125 gyogurt magro bianco (io greco)
  • 2 cucchiaiMiele di acacia

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA FROZEN YOGURT AI FRUTTI ROSSI SENZA GELATIERA

  1. Fondamentale per il frozen è avere la frutta congelata(sai che scoperta!) e se dovete partire da zero occorre mettere in freezer la frutta scelta pulita per almeno 4/5 ore.

  1. Trascorso il giusto tempo di congelamento versate la frutta nel mixer adatto al ghiaccio.

  1. Unitevi anche lo yogurt ed il miele e procedete ad azionare con il tasto dell’intermittenza continuando fino ad ottenere una consistenza cremosa.

  1. Il quantitativo di miele può essere variato a seconda dei vostri gusti  e se volete dare al frozen gelato ai frutti rossi un gusto particolare vi consiglio di aggiungere una puntina ina di aceto balsamico di Modena … 

  1. Provare per credere e buona merenda con questo delizioso frozen yogurt  ai frutti di bosco senza gelatiera! P. S. Chiaro che va mangiato subito eh eh …

    Annalisa

Consigli e note

Il gelato  è un cibo antico tanto che pare che alla corte di Carlo II d’Inghilterra  nel 1671 fu servito il “primo” gelato prodotto con panna, frutti e aromi, senza uova e con  tantissimi cristalli di ghiaccio.

Ti consiglio anche 

Gelato cremoso alla banana

Gelato al cioccolato senza gelatiera.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI sul mio profilo Instagram. Copyright © 2019 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “FROZEN YOGURT ai frutti rossi senza gelatiera”

Lascia un commento