CIAMBELLA MORBIDA Ricetta dolce

Questa ricetta l’ho presa da un libro di Benedetta Parodi ..cercavo una ciambella morbida per la prima colazione e questa mi sembrava perfetta! La torta  è davvero super soffice quasi troppo eh eh ed io ho aggiunto dei frutti di bosco che avevo avanzato da una precedente ricetta e diminuito la quantità dello zucchero….. potreste anche aggiungere un frutto fresco a piacere a pezzettini!Comunque sia è oltre che buonissima ,veloce da fare:basta frullare tutti gli ingredienti in un colpo solo e via ,in forno!!!

ALTRE RICETTE DOLCI ….   QUI

ECCO LA RICETTA DELLA CIAMBELLA MORBIDA!

INGREDIENTI ( Stampo circolare 24 cm )150 g di burro,300 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 200 g di zucchero semolato, 3 uova, 180 ml di latte, un pizzico di sale.

PROCEDIMENTO Frullate tutti gli ingredienti in una ciotola o mixer per pochi minuti e versatelo nello stampo prescelto ben imburrato ed infarinato. Infornate a forno caldo a 180° C per 30/40 minuti fino a vederla soffice e dorata. Spolverizzate di zucchero a velo e …buona giornata!!!!!!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

Ciambella morbida La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “CIAMBELLA MORBIDA Ricetta dolce”

I commenti sono chiusi.