IL BUDINO – PIANTINA ricetta dolce per bambini

Una ricetta  simpatica per presentare una semplice crema pasticcera al cioccolato in occasione di feste di compleanni o ricorrenze varie per i nostri figli. Nei bicchierini rigorosamente di plastica fare un primo strato di …..leggete la ricetta : è semplicissima!!

BUDINO PIANTINA CREMA AL CIOCCOLATO

Ingredienti  per la crema pasticcera al cioccolato 4 tuorli, 40 gr di fecola di patate, 100 gr di zucchero, 400 ml di latte, 80 gr di cioccolato fondente. Per la decorazione un biscotto al cioccolato ed un rametto di menta a persona.

Procedimento Sbattete tuorli e zucchero fino a renderli spumosi poi aggiungete la fecola e dopo avere amalgamato bene il tutto, unite anche il latte. Mettete in un tegame a fuoco basso e continuando a mescolare, fate addensare a crema il composto.Togliete dal fuoco ed aggiungete il cioccolato tritato fino a rendere il composto vellutato. Prendete ora dei bicchierini di plastica trasparenti , mettete la crema, sbriciolateci dentro un biscotto al cioccolato( che sembrerà la terra ) e infilateci un rametto di menta! Ecco un budino-piantina  buonissimo  morbido e allo stesso tempo croccante. Buona merenda!

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “IL BUDINO – PIANTINA ricetta dolce per bambini”

    1. infatti ci sono idee carinissime per i bambini e ne sto realizzando alcune…ciaooo e grazie!

I commenti sono chiusi.