Pasta sfoglia ai formaggi

 

Pasta sfoglia ai formaggi. Sarà capitato anche voi di avere nel frigorifero molti pezzetti di formaggi vari e cosa di più gustoso nell’utilizzarli  in questa ricetta? Una delle ricette più semplici sicuramente tra le torte salate con la sfoglia ma ricche di gusto. Per gli amanti del formaggio e degli aperitivi sfiziosi, ideale da portare in tavola come antipasto, nel frattempo che sia pronta la portata principale. Torta salata che si prepara ultra velocemente adatta a tutti i palati e a tutta la famiglia ideale anche per vegetariani.

Pasta sfoglia ai formaggi

Pasta sfoglia ai formaggi

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 150 g di formaggi misti
  • 80 g di parmigiano grattugiato

Procedimento:

Togliere la pasta sfoglia dal frigorifero almeno 10 minuti prima per facilitare l’utilizzo.

Srotolare semplicemente la sfoglia rettangolare nella teglia del forno.

Ricoprire la superficie lasciando liberi i bordi di mezzo centimetro di formaggio avendo cura di eliminare le parti della crosta

Spolverizzare di parmigiano grattugiato.

Infornare per 15 minuti a 180°

Quando la vostra Pasta sfoglia ai formaggi è pronta fatela riposare e intiepidire per almeno qualche minuto prima di servirla.

Tante ricette con la pasta sfoglia:


Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 352 times, 1 visits today)