Le MAZZANCOLLE ALLA GRIGLIA sono un antipasto gustoso e veloce da preparare, adatto a qualunque occasione sia sulla tavola di tutti i giorni che su quella delle grandi occasioni. Le mazzancolle sono un crostaceo pratico da pulire e con un gusto delicato e appetitoso. Provate subito la facile ricetta e il procedimento passo passo e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia-e-zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
CODE DI MAZZANCOLLE AL SALE
GNOCCHI DI SEMOLA AL CURRY E MAZZANCOLLE
ORATA AL VAPORE

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gCode di mazzancolle
- q.b.Olio extravergine di oliva
- q.b.Sale
- q.b.Prezzemolo, pepe, curcuma o curry (facoltativo)
Strumenti
- Bistecchiera
- Cucchiaio
Preparazione
Pulire le code di mazzancolle togliendo metà del guscio e il filamento nero interno, con l’ aiuto di un piccolo coltello. Lavare molto bene sotto un getto di acqua corrente.
Cospargere la bistecchiera con un abbondante filo di olio extravergine di oliva. Accendere un fuoco piuttosto vivo e scaldare bene. Adagiare le code evitando di sovrapporle. Cuocere per 2-3 minuti prima su di un lato, poi rigirare e proseguire la cottura per altri 2-3 minuti. Questo tempo dovrebbe essere sufficiente per cuocere le code senza seccare troppo. Salare a piacere.
Per rendere le code di mazzancolle più gustose e saporite, condire a piacere con prezzemolo, pepe, curcuma o curry.
Per la perfetta riuscita di questo piatto, vi suggerisco di utilizzare gli strumenti che potrete acquistare direttamente su Amazon cliccando sui link sotto elencati:
BISTECCHIERA ELETTRICA ROWENTA
Le vostre MAZZANCOLLE ALLA GRIGLIA saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!