BISCOTTI ALLE MANDORLE VELOCI

Biscotti di mandorle veloci

Biscotti alle mandorle della nonna, rustici e veloci, dei piccoli tozzetti golosi preparati come dei bastoncini, una ricetta con ingredienti semplici, vi serviranno solamente farina, uova, zucchero, burro e naturalmente le mandorle. Avete presente i miei biscotti con mandorle tritate? Ecco, questi invece che realizzati a girandola hanno la forma a tondino, sono perfetti con il thè o come dolcetto di fine pranzo, consiglio di accompagnarli con del vino liquoroso come il vin santo.
Oramai conoscete la mia passione per i biscotti di ogni genere e quindi mi diverto a provare ogni forma, sapore ed impasto, nel mio blog ne trovate per tutti i gusti, oggi però vi lascio questi biscotti alle mandorle semplici e veloci. Per riempire la biscottiera serve davvero poco tempo, che aspettate?
Provateli e fatemi sapere. A presto!

PROVATE ANCHE:

biscotti di mandorle veloci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Biscotti alle mandorle

2 uova
150 zucchero
125 burro
250 farina
125 mandorle (Tritate grossolanamente)

Ricetta

Come preparare i biscotti alle mandorle

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavoratelo con 60 gr. di zucchero, dopodiché incorporate le uova e mescolate. Unite la farina setacciata e girate ancora.
Unite all’impasto le mandorle che avrete tritato grossolanamente con un mixer ed impastate anche con l’aiuto delle mani, fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Adesso date forma ai vostri biscotti: con un po’ d’impasto formate dei bastoncini lunghi circa 5 cm., rotolateli nello zucchero rimasto e disponeteli uno accanto all’altro in una teglia ricoperta con carta da forno.

Cuocete in forno statico già caldo a 250° per 12-15 minuti.

Biscotti alle mandorle rustici e veloci

Sentite che profumo? Sono i vostri biscotti con le mandorle appena sfornati, semplici dall’aspetto rustico e veramente deliziosi. Buoni da gustare per l’ora del tè o in tutti quei momenti della giornata che avrete voglia di un dolcetto. Teneteli in una biscottiera, così potrete gustarli per diversi giorni.

Biscotti di mandorle veloci

Conservazione e consigli

Conservazione: tenuti in una biscottiera o in una scatola di latta si conserveranno per 3-4 giorni.

Consigli: non tritate le mandorle a farina, vanno tritate grossolanamente. Usando il mixer vi consiglio di usarlo non in modo continuativo ma ad impulsi.

Ricette correlate

Seguitemi su Facebook QUI, su Instagram QUI,  su Pinterest QUI e su Twitter QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!