Tortellini ai quattro formaggi

I tortellini ai quattro formaggi sono un piatto prelibato, un modo diverso di mangiare i tortellini che non il solito buonissimo brodo.

Giorni fa vi ho fatto vedere la mia ricetta dei tortellini in brodo, e siccome io sono fatto cosi ho deciso quella volta di farne tanti, qualcuno proprio piccolissimo per farli in brodo e poi altri un pochino più grandi per farli in modo diverso.

Avevo congelati qualcuno, quindi erano pronti e oggi non avendo voglia di stare ai fornelli ho deciso di tirarli fuori e condirli con questa crema ai 4 formaggi davvero deliziosa e molto semplice da fare.
Potete decidere di condire cosi, anche altri formati di pasta ripiena come i ravioli o magari i cappellacci.

Vorrei condividere con voi, una delle cose per cui siamo qui, anzi direi la più importante ,ed è quella di essere di aiuto nelle vostre cucine. In quei giorni dove per mancanza di tempo, di voglia di mettersi ai fornelli, oppure siete stanchi di una giornata lavorativa impegnativa.
Quassù, dove si trova la lente cliccateci sopra “CERCA””🔎,potete scrivere l’ingredienteche quando aprite la porta del frigorifero trovate lì, o della vostra dispensa, avrete la possibilità di entrare in centinaia di ricette con l’ingrediente che avete scelto.
VI STUPIRETE.


Andiamo a vedere subito dopo la foto come sempre come si preparano i tortellini ai quattro formaggi!!

  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i tortellini ai quattro formaggi

60 g fontina
120 ml latte
2 pizzichi sale
2 pizzichi pepe

Strumenti

Come si preparano i tortellini ai quattro formaggi

Preparate prima di tutto i tortellini che potete farli anche il giorno prima o come ho fatto io una settimana prima e tenerli in freezer.

Mettete a bollire acqua leggermente salata per cuocere i tortellini quindi in una padella larga dei bordi alti scaldate il latte.

Aggiungete i formaggi tagliati a pezzettini piuttosto piccoli e per ultimo il formaggio grattugiato.

Lasciate fondere i formaggi a fuoco bassissimo mescolando ogni tanto, salate e pepate.

Non appena i tortellini saranno cotti scolateli nella padella con il condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura dalla pasta.

Fate saltare i tortellini ai formaggi pochi istanti per farli insaporire quindi impiattate e completate con una leggera spolverata di pepe nero macinato al momento e..

BUON APPETITO

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace.

Conservazione tortellini ai quattro formaggi

I tortellini ai quattro formaggi andrebbero mangiati caldi appena preparati altrimenti la salsa ai formaggi indurisce tuttavia potete preparare i tortellini stessi anche con largo anticipo cosi da cuocere e condire al momento.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Con le foto di famiglia e il matterello di mia nonna, sono partita dall'Argentina per trasferirmi in Veneto: ho ripreso le tradizioni delle mie nonne italiane e le ho riportato in Italia facendole finalmente mie!"