Bastoncini di pollo ricetta facile

I bastoncini di pollo ricetta sfiziosa e facile la potete fare con qualsiasi parte del pollo, io uso le cosce o le sovra-cosce che sono più saporite, ma se avete anche del petto di pollo usatelo pure, vedrete che bontà, poi cuociono in 5 minuti sulla piastra o sulla griglia ancora meglio, andiamo a scoprire come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre !!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti bastoncini di pollo

  • 700 gCosce di pollo (oppure petto)
  • 6 cucchiaiGrana padano (grattugiato)
  • 4 cucchiaiPane grattugiato
  • q.b.Erbe aromatiche (quelle che preferite)
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione bastoncini di pollo

  1. 1- Per preparare i bastoncini di pollo  per prima cosa pulite la carne di pollo togliendo la pelle, l’osso se presente e tagliatela a pezzettoni.

  2. 2- Mettete i tocchetti di pollo nel bicchiere del vostro mixer, aggiungete il formaggio grattugiato, le erbe miste lavate e asciugate (io ho messo basilico, prezzemolo, origano fresco e 1 spicchio di aglio), un pizzico di sale, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e azionate il mixer per tritare il tutto come fossi carne macinata.

  3. 3- Per ultimo una volta ottenuto il trito di pollo, aggiungete tanto pane grattugiato quanto serve per amalgamare il tutto in modo che non risulti molle ma neanche troppo duro. Dovete prendere una manciata di impasto e lavorarlo con le mani come per formare una polpetta, se non si appiccica alle mani vuol dire che ha la consistenza giusta per preparare i  bastoncini di pollo.

  4. 4- Prendete ora piccole porzioni del vostro impasto e lavoratelo con un poco di pane grattugiato sul piano lavoro, formando un salsicciotto come quando fate gli gnocchi, quindi prendete gli spiedini lunghi e infilzate il salsicciotto di pollo lasciando fuoriuscire un pezzetto di spiedino per prendere i bastoncini di pollo  con le mani.

  5. 5- Adesso scaldate una piastra in ghisa oppure una padella antiaderente, quando ben calda aggiungete appena un filo di olio evo, quindi cuocete i vostri bastoncini di pollo lasciando dorare da tutte le parti, a me mi son bastati 6 minuti in tutto. Tenete conto che dovrete fare più cotture perché tutti gli arrosticini di pollo non ci stanno in una sola padella, quindi mantenete quelli cotti al caldo mentre finite di cuocere, serviteli su un letto di insalatina verde ancora caldissimi e.. BUON APPETITO con gli arrosticini di pollo !!

Note

I bastoncini di pollo  si possono congelare sia ancora crudi che da cotti, quando li dovete mangiare tirateli fuori e se crudi aspettate 30 minuti che si scongelano, cuoceteli e voilà, altrimenti se sono cotti potete tirarli fuori e scaldare  dopo di scongelati in una padella a fuoco basso e coperta con un foglio di alluminio. ALTRE ricette di SECONDI piatti SFIZIOSI ad ogni PAROLA evidenziata Torna in HOME per vedere tutte le mie ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *