Crea sito

Maionese vegan allo zafferano

La maionese vegan allo zafferano l’abbiamo provata giorni fa a casa di amici e ci è piaciuta davvero tanto che abbiamo chiesto loro, vegani convinti la ricetta, noi di solito la facciamo spesso la maionese vegan ma senza aggiungere spezie di nessun tipo e allora i nostri amici ci hanno spiegato che aggiungendo le spezie non solo si cambia colore ad una maionese senza uova, infatti si aggiunge del gusto.E questa volta non posso dargli torto, il sapore di questa maionese vegan allo zafferano è davvero buonissimo, va benissimo per condire insalate di ogni tipo, per spalmare dentro un panino al quale aggiungere tutto quello che ci piace siano verdure cotte o crude o hamburger di ceci, o di piselli o quant’altro.Poi si prepara davvero in 2 minuti e non ha bisogno di cottura. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni250 grammi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 mlLatte di soia
  • 180 mlOlio di semi di girasole
  • 3 gZafferano
  • 1 cucchiainoSenape
  • 1 pizzicoSale
  • 1 cucchiainoSucco di limone

Preparazione

  1. Preparare la maionese vegan allo zafferano è davvero facile e veloce, la potete preparare come noi con il latte di soia oppure con latte di avena o di riso se è quello che siete abituati ad utilizzare.

  2. Nel bicchiere del mixer ad immersione inserite il latte insieme all’olio e posizionate il frullatore a toccare il fondo del bicchiere, azionatelo e lasciatelo sul fondo fin che non vedete che il tutto incomincia ad addensare lentamente.

  3. solo ora aggiungete un pizzico di sale, la senape e lo zafferano e continuate a frullare muovendo il mixer su e giù fino che avrete la consistenza desiderata e la vostra maionese vegan allo zafferano sarà pronta.

  4. Noi l’abbiamo fatta bella densa perché volevamo spalmarla su un panino da farcire con le verdure grigliate ma se voi volete utilizzarla per condire secondi piatti o insalate potete frullarla un po’ meno e lasciarla bella cremosa come la normale maionese quindi avvolgerà le verdure in modo perfetto e resterà cremosa e… BUON APPETITO 

Note

La maionese vegan allo zafferano si conserva in frigorifero chiusa in un baratolo di vetro a chiusura ermetica per 5 o 6 giorni.QUI e anche QUI altre ricette VEGAN.Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.