Biscotti di Natale facili per far gioire i bambini

Biscotti di Natale facili per far gioire i bambini perché non c’è nulla di più bello che preparare i biscotti insieme ai nostri bambini, decorarli, fare dei pacchettini da donare e soprattutto mangiarli tutti insieme davanti ad una tazza di cioccolata calda.
Il Natale è forse la festa più magica e attesa dell’anno: i doni sotto l’albero addobbato, l’atmosfera giocosa, l’aria di festa e di spensieratezza, la voglia di giocare e di stare insieme, con gli amici e con la famiglia.

Coinvolgere i bambini è un modo perfetto per avvicinarli alla magia del Natale, creare quei ricordi di profumi e odori che, pure a distanza di anni, rimarranno impressi e preannunceranno l’arrivo del 25 dicembre. Inoltre ci permetterà di passare delle ore in loro compagnia tenendoli lontani da tablet e console di videogiochi.

biscotti natalizi sono quel dolce che proprio non può mancare nelle nostre case abitate da bambini e questi che vi propongo sono quelli che ho realizzato con i piccoli di casa Riccardo, Leonardo e Giulia. I biscotti di Natale facili per far gioire i bambini sono molto semplici e posso essere farciti in diversi modi: noi abbiamo deciso di farli ripieni di Nutella.

I biscotti di Natale facili per far gioire i bambini possono avere forme diverse ma per renderli perfetti per le feste vi serviranno degli stampini tagliabiscotti con forme natalizie, se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi anche on-line.

La ricetta dei biscotti di Natale facili per far gioire i bambini viene spiegata nel video ma per semplicità vi scrivo tutto anche qui:

Ingredienti: 350gr. di farina 00, 5 gr. di lievito, 1 uovo, 100gr. zucchero, 120 gr. miele, 150 gr. burro.

Facciamo una fontana con la farina mischiata con il lievito, mettiamo al centro l’uovo, lo zucchero, il miele e il burro tagliato a dadini. Amalgamiamo tutto e mettiamo in frigo a riposare per 1 ora. Dopo stendiamo la pasta con il matterello e formiamo i biscotti. Inforniamo a 180° per 15 minuti. Decoriamo e farciamo a piacere.

Sul blog sono presenti altri biscotti natalizi che potrete realizzare con i vostri bambini vi lascio i link da seguire:

Se vi è piaciuta la ricetta fatemelo sapere….vi aspetto sui miei canali social!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni