Mini cheesecake rucola e bresaola senza cottura

Ciao! Oggi ti presento una ricetta molto fresca e sfiziosa! La Mini cheesecake rucola e bresaola senza cottura. E’ l’ideale da presentare in un buffet perchè si tratta di monoporzioni neanche tanto grandi e quindi facilmente apprezzate dagli ospiti. La prima volta le ho preparate proprio come uno degli antipasti per il pranzo di Pasqua. Faceva caldo e quindi ho cercato di presentare piatti freschi utilizzando il meno possibile il forno. Vediamo insieme la ricetta.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 180 gfette biscottate
  • 80 gBurro
  • 300 gricotta
  • 300 gformaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia)
  • 40 gRucola
  • q.b.Bresaola

Preparazione

  1. Mini cheesecake rucola e bresaola senza cottura. La base della cheesecake è formata con le fette biscottate. Prendi, dunque, il mixer è tritale finemente. Poi sciogli il burro in un pentolino e versalo nel boccale. Aziona ancora un minuto per fare amalgamare il burro. Infine, prendi lo stampo per i muffin e posiziona i diversi pirottini. Distribuisci l’impasto in modo omogeneo e mettilo in frigorifero per almeno 20-30 minuti.

  2. Adesso procedi con la preparazione della farcia. Sciacqua bene il mixer e trita a più riprese la rucola. Aggiungi poco alla volta la ricotta e quando si sarà amalgamata con la rucola procedi con il philadelphia in più passaggi.

  3. La farcia è pronta quindi puoi tirare fuori dal frigorifero la teglia per muffin e versarla sopra la base. Riempi i pirottini fino al bordo. Infine, copri la superficie con le fette di bresaola. Per tagliarle in modo circolare puoi utilizzare un bicchiere ed un coltello affilato. Vedrai è semplicissimo. Se vuoi al posto della bresaola puoi utilizzare la carne salada. Copri con la velina trasparente e lascia riposare in frigorifero fino all’arrivo dei tuoi ospiti.

  4. Aiutati con una forchetta e tira fuori i pirottini e presentali a tavola. Successone assicurato!

    Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like! Ti aspetto…Gery

    Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

    Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

    Ti potrebbe interessare:

    Mini cheesecake al salmone

    Antipasti

    Strudel di melanzane, pomodorini e crescenza

  5. strudel di melanzane pomodorini e crescenza

    In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.