Oggi mezze penne con pesto di rucola feta e pomodorini! Soddisfatta della mia nuova ricetta 🙂 Lo so non è una ricetta prettamente autunnale, ma me la sono gustata tutta!! Beh, non vi dico quanto è piaciuta a tavola.. Vi consiglio di provarla..le stagioni mettetele da parte 🙂
- DifficoltàMedio
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 350 gMezze Penne Rigate
- 200 gFeta
- Pomodorini
- Basilico
- Olio di oliva
- Sale
Preparazione
Le mezze penne con pesto di rucola, feta e pomodorini sono un primo piatto davvero gustoso. Gli ingredienti sono freschi e rendono il piatto davvero piacevole. Per prima cosa ho preparato il pesto di rucola. Mi sono tolta la soddisfazione di prepararlo con il mortaio ( come si dice “alla vecchia maniera”) ma lo potete tranquillamente preparare con un frullatore. Ovviamente il tempo di preparazione del pesto di rucola è minore però attenzione ad azionare il frullatore poco per volta così da non scaldare il composto. Seguite i passaggi e le dosi indicate qui.
Prepariamo la feta tagliandola in piccoli pezzi e sbriciolandola grossolanamente con le mani.
Ora i pomodorini. Una volta sciacquati e tagliati a spicchi, metterli in una ciotola e condirli con olio, basilico tagliato a pezzi e sale.
Tutti gli ingredienti per preparare le mezze penne con pesto di rucola, feta e pomodorini sono pronti. Quindi scolare la pasta al dente e trasferirla in una ciotola ampia.
Condire con il pesto di rucola e mischiare.
Unire la feta e i pomodorini e mescolare per distribuire bene tutti gli ingredienti.
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare:
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare:
Mezze penne con melanzane, prosciutto e bufala
Risotto al pesto di rucola, robiola e noci
In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.
Note
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.