Tartellette occhio di bue

Le tartellette occhio di bue sono adatte come un antipasto sfizioso ,gustoso e allo stesso tempo scenografico o semplicemente come secondo piatto.

Sono molto semplici da preparare, vi bastano pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Con un rotolo di pasta brisèe, dello stracchino delle uova, è degli stampini per tartellette ed un po’ di fantasia portate in tavola un cestino gustosissimo. Vi ho incuriosito vero? Allora prepariamoli insieme, stupirete i vostri commensali. Vi sarà richiesto il bis. Garantisco che sarà un vero successo. Per qualcosa di più sfizioso cliccate sui link qui sotto evidenziati

tartellette  occhio di bue

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Utilizzati per le tartellette occhio di bue

1 Rotolo di pasta brisèe
4 uova
250 Gr stracchino
sale
pepe
timo

Strumenti

utilizzati per le tartellette occhio di bue

Passaggi

vediamo come si preparano le tartellette occhio di bue

Iniziamo la nostra preparazione srotolando il rotolo di pasta brisée, poi con un coppapasta da 10 cm ritagliamo dei dischi che andremo a posizionare in 4 stampini per tartellette unti d’ olio ,(optate se sono in silicone ). Dopo bucherellateli con i rebbi di una forchetta e trasferiteli in forno statico preriscaldato a 180°C per 10 -12 minuti.

Quando saranno cotte sfornatele ,poi sul fondo di ciascun cestino ponete un cucchiaino colmo di stracchino e un uovo intero di dimensione piccola ,quindi insaporite con sale e pepe .dopodiché riportatele nuovamente in forno per altri 5 minuti ad una temperatura di 150°C. Infine sfornate, estraete dallo stampo sistemateli in un piatto da portata e servite subito decorando con timo fresco se di vostro gradimento e cuoricini che avrete preparato con la rimanente pasta. Buon appetito

tartellette occhio di buepronte per essere servite

Le tartellette all’occhio di bue sono adatte come secondo piatto o da servire tra gli antipasti caldi .Semplici da preparare molto gustose e piaceranno persino ai vostri commensali più piccoli essendo attratti dalla presentazione ,poiché molto sfiziose e scenografiche.

Il mio consiglio di usare uova piccole altrimenti rischiate di non avere il risultato finale desiderato. Potrete fare altre forme,io le ho fatte a cuore ma anche tonde simil muffin saranno perfette.

Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela ,ditemi cosa ne pensate nei commenti.

Nel frattempo

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

In questo articolo ci sono link di affiliazione

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.