[banner size=”300X250″]

Questa squisitezza è davvero una goduria di sapore e freschezza!! E’ facile e veloce da preparare e, se avete ospiti, come fine pasto è un dessert che verrà sicuramente apprezzato!! Io l’ho arricchita con le digestive sbriciolate, che io adoro anche inzuppate nel caffè-latte, e ci stanno davvero bene, perchè si ammorbidiscono con la fantastica crema al cioccolato bianco. Potete anche farlo al cioccolato al latte o fondente….a voi la scelta!!! FRAGOLE CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

Ecco la ricetta delle Fragole con crema al cioccolato bianco e briciole di biscotto…

INGREDIENTI x 2 persone (2 ciotoline)

  • crema pasticcera circa 250g io ho dimezzato le dosi che faccio di solito e usato 2 tuorli. Per vedere la mia ricetta clicca qui.
  • 80g di cioccolato bianco (anche 100g se volete la crema più cioccolatosa 🙂 )
  • 300g di fragole
  • 5-6 biscotti tipo Digestive

PROCEDIMENTO

  • PREPARATE la crema pasticcera e una volta pronta, spegnete il fuoco e CREMA AL CIOCCOLATO BIANCOaggiungete il cioccolato bianco a pezzetti e mescolate un po’ in modo che si sciolga. Mettete il coperchio così non si formerà la pellicina.
  • TAGLIATE le fragole a pezzetti e bagnatele con un po’ di limone. Io non ho aggiunto ulteriore zucchero. Sbriociolate con le mani i biscotti.
  • PRENDETE le ciotoline e mettete sul fondo 1-2 cucchiai di crema,INIZIO CIOTOLINE aggiungete un po’ di fragole e le briciole di biscotto. PRIMO STRATOFate un altro strato in questo modo e poi finite con la crema alcune fragole e le briciole. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per 1-2 ore.

 

BUON APPETITO!!FRAGOLE CON CIOCCOLATO BIANCO

seguimi su facebook

Seguimi anche su FACEBOOK clicca QUI e metti “Mi piace” alla mia pagina Sfumature di cucina ….e se vuoi sono anche su GOOGLE+ Clicca QUI

 

 

[banner]