Ciao sono Michela, mamma di Christian di 9 anni, affetto da Diabete Tipo 1 dal 27 Agosto 2018.

Il blog Sfumature di Cucina è nato anni fa per condividere la mia passione per la cucina. Dopo l’esordio di Christian (giorno in cui gli è stata diagnosticata la patologia) il blog si è fermato, è rimasto sospeso, non riuscivo più a vederlo come prima. Non lo sentivo più parte di me e non lo vedevo una priorità in quel momento.

Dopo quasi 2 anni ho capito che devo continuare a condividere la mia passione, ma solo in modo diverso. Nasce così SFUMATURE DI DIABETE, dove parlerò della nostra NUOVA VITA e dei suoi cambiamenti e dove potrò parlarvi di questa patologia ancora troppo sconosciuta e generalizzata alla sola parola DIABETE.

Ci saranno anche NUOVE RICETTE con qualche attenzione in più nelle dosi, soprattutto dello zucchero. Dopo due anni ho capito meglio come rendere una torta appetitosa anche se con pochissimo zucchero, ho capito che certe cose non sono poi così indispensabili e sono riuscita a farlo capire a Christian, che comunque è davvero stato meraviglioso nell’accettare questi cambiamenti. Si sa, i bimbi sono migliori degli adulti in questo.

                        “UN VERO VIAGGIO NON È CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI”                       (cit. Marcel Proust)